CAGLIARI MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Dodicesima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Fonseca e Nicola potrebbero schierare le loro squadre, Cagliari e Milan, al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 9 novembre alle ore 18.00 all’Unipol Domus.
L’ultima vittoria del Cagliari in campionato è datata 20 ottobre: 3-2 sul Torino. Dopo sono arrivate solamente sconfitte, tre. Le prime due per 2-0 contro Udinese e Bologna, la terza per 2-1 con la Lazio. La vittoria di ottobre è arrivata in casa del Torino, mentre gli ultimi tre punti conquistati in casa risalgono al 24 settembre nelle sfida con la Cremonese.
Il Cagliari si prepara alla difficile sfida contro il Milan, ma deve fare i conti con importanti assenze. Mister Nicola gestisce l'emergenza a centrocampo, causata dalle squalifiche di Adopo e Mina, entrambi fuori fino alla 13ª giornata. Per sostituirli, sono pronti Palomino e Deiola, quest'ultimo in vantaggio su Marin per una maglia da titolare con una preferenza del 70%. Anche il ballottaggio tra Gaetano e Viola resta aperto, con quest'ultimo leggermente favorito (60%). Per i rossoblù non ci sono altri indisponibili o diffidati, permettendo a Nicola di puntare su una formazione quanto più solida possibile per affrontare i rossoneri, che arrivano con l’intento di conquistare punti preziosi.
CAGLIARI (3-4-2-1)
Allenatore: Nicola
Niente giornata 9 di Serie A per il Milan che ha visto la sfida con il Bologna rimandata a data da destinarsi. I rossoneri si sono presentati alla sfida con il Napoli con una giornata in più riposo anche se relativamente, dal momento che in mezzo c’è stata la sfida di Champions League vinta con il Brugge. Il rinvio però ha fatto sì che Theo Hernandez e Reijnders non abbiamo potuto scontare le proprie rispettive giornate di squalifica e siano stati quindi indisponibili per il match con il Napoli.
E la loro assenza ha pesato nell'economia della squadra che non ha superato il match considerato un banco di prova per il Milan e per Fonseca, che in questo avvio di stagione hanno avuto troppi alti e bassi La squadra, senza convincere, ha vinto di misura con il Monza, mentre ha espresso un bel gioco e fatto vedere grandi idee in Champions League battendo il Real Madrid per 3-1 al Bernabeu.
Fonseca valuta se riproporre alcuni concetti visti al Bernabeu: dalla difesa a Musah schierato sulla destra. Leao si avvia verso la conferma da titolare, mentre con Morata ancora out, Abraham è in pole per una maglia dall'inizio. I rossoneri non contano squalificati, ma devono fare a meno di Gabbia e Morata, e di Florenzi e Bennacer, il cui rientro è previsto per la 20ª. La rosa è completa in ogni altro reparto.
MILAN (4-2-3-1):
Allenatore: Fonseca
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Ricky Buscaglie Dario Marcolin.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.