CAGLIARI MILAN LA CRONACA - Dopo tre turni, il Milan torna al gol e al successo. I rossoneri espugnano Cagliari grazie alle reti di Leao e Zlatan Ibrahimovic, che torna in gol in Serie A con la maglia del 'Diavolo'. Una vittoria importante per la squadra di Pioli, che chiude il girone d'andata a quota 25 punti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
A disposizione: Rafael, Cerri, Birsa, Oliva, Ionita, Lykogiannis, Castro, Ladinetti, Walukiewicz.
Allenatore: Maran.
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Leao.
A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Bonaventura, Suso, Piatek, Conti, Rebic, Krunic, Paquetà, Gabbia, Brescianini.
Allenatore: Pioli.
SECONDO TEMPO
96' - Triplice fischio! Finisce la sfida alla Sardegna Arena.
90' - L'arbitro Abisso concede sei minuti di recupero.
83' - Ibra sigla il tris ma l'arbitro annulla per posizione irregolare dello svedese.
79' - Colpo di testa pericolo di Joao Pedro, che però - in precarie condizioni d'equilibrio - non riesce a dare forza e precisione.
77' - Punizione per il Cagliari: Cigarini trova in area Faragò, che gira di testa. Conclusione imprecisa che finisce sopra la traversa.
72' - Calabria non ce la fa. Il terzino rossonero lascia il posto a Conti.
65' - Raddoppio del Milan con Zlatan Ibrahimovic! Lo svedese riceve il cross rasoterra di Theo Hernandez e con il sinistro a incrociare fulmina Olsen.
60' - Giocata di Castillejo, che se ne va a Pellegrini. Fallo del difensore del Cagliari, che si becca l'ammonizione.
58' - Ibrahimovic ci prova direttamente su calcio di punizione. La conclusione sbatte sulla barriera.
55' - Faragò raccoglie una respinta corta della difesa del Milan e calcia con il sinistro dai 18 metri. Palla che finisce fuori.
51' - Reazione del Cagliari affidata a Simeone: il 'Cholito' tenta la rovesciata ma la palla finisce fuori.
46' - Gooool del Milan! Punizione battuta rapidamente da Castillejo, che serve in area Leao. Il portoghese calcia verso la porta: il suo destro viene deviato da un difensore avversario e finisce alle spalle di Olsen.
46' - Prende il via il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45' - Senza minuti di recupero termina il primo tempo tra Cagliari e Milan.
37' - Errore di Donnarumma che permette a Nandez di calciare a porta quasi sguarnita. Il portiere rossonero è poi bravo a salvare il pallonetto destinato in rete.
35' - Buona copertura difensiva di Calhanoglu che evita il tiro a Simeone. Qualche secondo più tardi il turco ci prova da fuori area, ma il tiro finisce alto.
31' - Terza occasione nel giro di pochi minuti. Leao raccoglie la sponda di testa di Romagnoli ma non riesce a trovare per un pelo la deviazione decisiva sotto porta.
30' - Milan ancora pericoloso. Cross di Leao, colpo di testa di Ibrahimovic e Olsen salva in angolo.
24' - Ritmi molto alti. Il Cagliari si proietta in avanti con Nandez e Simeone, ma il cross dell'attaccante arriva tra le mani di Donnarumma.
17' - Occasione per il vantaggio rossonero. Calhanoglu serve Theo Hernandez che di sinistro lascia partire un tiro potente che Olsen devia, con i piedi, in calcio d'angolo.
6' - Ancora un'azione d'attacco per il Cagliari con Simeone, ma il cross dalla sinistra non trova nessun compagno di squadra a centro area.
4' - Il Milan si fa vedere dalle parti di Olsen con un cross mal calibrato di Calhanoglu.
2' - Prima offensiva per il Cagliari, bravo Romagnoli ad ostacolare il tiro di Joao Pedro all'interno dell'area di rigore.
1' - Inizia il match. Il Milan dà il calcio d'inizio
46' Leao (Milan)
64' Bonaventura (Milan) per Calhanoglu
69' Cerri (Cagliari) per Simeone
72' Conti (Milan) per Calabria
76' Ionita (Cagliari) per Nandez
76' Castro (Cagliari) per Rog
26' Cigarini (Cagliari)
39' Nandez (Cagliari)
60' Pellegrini (Cagliari)
61' Bennacer (Milan)
Sardegna Arena |
---|
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.