Brahim Diaz, presto un incontro con il Real Madrid

1 Giugno 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Brahim Diaz con pugno alzato in segno di vittoria
Tempo di lettura: 2 minuti

BRAHIM DIAZ RISCATTO MILAN - Il 30 giugno 2023 scade il prestito biennale di Brahim Diaz dal Real Madrid. Secondo quanto affermato da TuttoSport, oggi il Milan si starebbe chiedendo se vale la pena investire nel riscatto visto le prestazioni dimostrate in campo. 

Real Madrid e Milan a un bivio per il riscatto di Brahim Diaz

Il prestito oneroso con diritto di riscatto dello spagnolo, al momento della stipulazione del contratto, aveva valenza biennale e un valore di 3 milioni di euro con riscatto fissato a 22. Il Real Madrid, al contrario, ha firmato per il controriscatto di importo pari a 26 milioni. Sia il Milan che il club di Ancelotti starebbero valutando tutte le opzioni, ma non avrebbero ancora preso una decisione. 

Al Milan Brahim Diaz sta facendo molto bene e questo starebbe spingendo i rossoneri verso la strada del pagamento del riscatto. Anche Ancelotti, scrive Calciomercato.com ne sarebbe rimasto colpito a tal punto da valutare la possibilità di riaverlo al Real Madrid. Per i rossoneri però ci sarebbe un problema.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Il Real richiamerebbe Diaz in patria

I 22 milioni per il riscatto adesso sembrano troppi, per questo, scrive il portale, Maldini e Massara potrebbero tentare di ritrattare la cifra per abbassarla proponendo al Real 16 milioni più bonus. C'è però il rischio che il club spagnolo paghi i 27 milioni per il contro-riscatto. A giocare a favore degli stessi rossoneri però potrebbe pensarci proprio Diaz che avrebbe scelto di rimanere a Milano.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport il club di Ancelotti vorrebbe sfruttare il contro-riscatto per richiamare Diaz in patria e poterlo cedere a interessati con un bortafoglio più cospiscuo. Maldini e Massara però non sarebbero disposti a mollare così facilmente il trequartista e potrebbero avanzare una nuova offerta.

Si penserebbe di chiedere uno sconto per arrivare a circa 18 milioni. Il Real starebbe prendendo in considerazione la proposta, ma secondo i Corriere dello Sport potrebbe arrivare a chiedere 30 milioni.

Premier su Diaz: le ultime

Real Madrid e Milan potrebbero però dover fare i conti con altre pretendenti alla corte dello spagnolo. Stando a quanto riferito dal Mirror sia Chelsea che Newcastel sarebbero interessati a profilo di Brahim Diaz.

Non solo, anche l'Arsenal, scrive il Corriere dello Sport, starebbe valutando di presentare al Real Madrid un'offerta per il trequartista. L'interesse ci sarebbe, soprattutto da parte di Mikel Artera, manger del club inglese, che lo conosce dai tempi in cui Diaz passò dal Malaga al Manchester City e Artera era il vice di Pep Guardiola.

Il Milan però sembra essere una garanzia, sia per Real Madrid che per Diaz, mentre tutte le altre opzioni sono grandi punti interrogativi. Presto si terrà un incontro tra le due parti alla presenza del padre-agente dello spagnolo che potrebbe essere decisivo.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down