Bonaventura: "Vittoria importante ma dobbiamo migliorare. Fragili? Siamo una squadra giovane..."

6 Ottobre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

BONAVENTURA GENOA MILAN - Jack Bonaventura tornava titolare oggi, dopo un anno di assenza, proprio nella partita più importante della stagione. Buona la prestazione di Jack, soprattutto in termini di personalità e di equilibrio dato alla squadra nelle difficili piaghe di una partita vissuta come in una giostra impazzita. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di DAZN alla fine del match, vinto 2-1 dal Milan.

Bonaventura su Genoa-Milan

"Vittoria importante, venivamo dalle ultime prestazioni che erano state negative, ed oggi era importante vincere, dobbiamo però fare meglio...".

Sulla prestazione della squadra

"Mi chiedete se è vero che siamo un pò fragili mentalmente? Siamo tanti giovani , quando c'è un pò di pressione soffriamo ma ci dobbiamo abituare. Se si prende gol al primo tempo bisogna fare di tutto per recuperare, ma dobbiamo migliorare. La pausa ci farà bene, non avremo i nazionali ma con una vittoria possiamo lavorare meglio, più sereni, per apprendere ed applicare al meglio le idee del nostro allenatore".

Sul suo ritorno da titolare

"È stata dura stare fuori ma adesso sto bene. Mi mancava il campo ma ho lavorato tanto in questi mesi, ora è solo questione di giocare un po' di più, andrà sempre meglio. La mia esperienza è stata importante oggi? Bè qualcuno che ha più esperienza deve parlare in queste situazioni, farsi sentire: tutti siamo responsabili di come vanno le cose, nel bene e nel male".

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram