MILAN BONAVENTURA - Ci siamo. Jack Bonaventura è pronto. Il lungo infortunio può dirsi superato, ed ora il centrocampista ex Atalanta torna a disposizione di Giampaolo. Certo, il momento del Milan è delicato, e forse non è il miglior momento per rientrare a pieno titolo nelle rotazioni dell'affollato centrocampo rossonero. Ma Bonaventura non si tira indietro. Sa che la sua esperienza, proprio quella che secondo Giampaolo è mancata nel derby, potrà essere utile vieppiù in questo frangente.
Del resto in questo momento, pur di uscire da questa mini crisi, acuita dall'aver perso contro i cugini che viaggiano spediti a punteggio pieno, l'allenatore rossonero potrebbe anche fare qualche scelta a sorpresa. Già a Torino ad esempio, complice l'assenza di Paquetà, Bonaventura potrebbe ritagliarsi uno spezzone di partita nella ripresa, indipendentemente dal risultato. L'ex orobico infatti è abile sia in fase creativa, con giocate individuali per spezzare gli equilibri in campo, sia in fase di possesso palla e di gestione, con la sua tecnica e la sua disciplina tattica. Magari ci vorrà un po' prima di rivederlo in campo dal primo minuto, ma sicuramente Bonaventura non si sottrae a questa sfida. Troppo importante, per lui, riprendersi le chiavi della trequarti rossonera e convincere la dirigenza, che vuole vederci chiaro sulle sue condizioni fisiche post infortunio, a rinnovargl il contratto, in scadenza a Giugno 2020.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.