BOLOGNA MILAN RINVIATA MALTEMPO - Il sindico di Bologna, su richiesta del prefetto e del questore ha firmato l'ordinanza che delibera il rinvio del match di Serie A tra i pradoni di casa del Dall'Ara e il Milan. Ma la lega non sarebbe d'accordo con questa decisione e starebbe quindi valutando altre strade.
Lo stadio sorge infatti nel quartiere Porto-Saragozza, uno di quelli maggiormente colpiti dall'alluvione di sabato 19 ottobre e piegato dai nubifragi che hanno continuato a colpire la zona in queste ore. Nella zona sono in corso i lavori di ripristino, che avrebbero subito ritardi e ripercussioni dovuti alla chiusura del traffico nelle zone intorno alla stadio in vista della partita. Per questo, e in virtù delle previsioni metereologiche dei prossimi giorni è stata presa la decisione di rinviare il match. Le squalifiche di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders verranno scontate nel match di martedì 29 ottobre contro il Napoli.
“Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall’Ara - si legge nella nota del Comune -. La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte".
Entrambe le squadre della sfida rinviata sono impegnatissime. Sia Milan che Bolonga infatti hanno la Champions League da giocare e gli ottavi di Coppa Italia da affrontare. Per questo la Lega ritiene che trovare una data entro cui giocare la partita sarebbe altamente difficile. Inoltre secondo la Lega l'ordinanza emessa dal sindaco di Bologna non sarebbe ufficiale, quindi niente rinvio. Una decisione su cosa avverrrà verrà presa nelle prossime ore, e secondo La Gazzetta dello Sport, le possibili vie sarebbero tre:
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.