BOLOGNA MILAN PROBABILI FORMAZIONI 2023-2024 - Prima giornata di Serie A. Il Milan fa il suo esordio nella stagione 2023-2024 chiudendo la giornata nel posticipo del lunedì sfidando il Bologna. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Pioli e Thiago Motta potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 21 agosto alle ore 20.45 allo stadio Dall'Ara.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER
Il Bologna arriva alla prima giornata di Serie A con nessuna pena pendente sui propri giocatori. Thiago Motta, per l’esordio contro il Milan deve però fare a meno di Soumaoro e Barrow fuori per infortunio.
Delle quattro amichevoli disputate il Bologna si è aggiudicato solo quella con l’Utrecht terminata sul risultato di 2-1. Finita sul 2-2 la sfida con il Palermo, e 2-3 l’amichevole con il Monaco. Uomini di Thiago Motta sconfitti anche con l’AZ per 1-0. Buono invece il primo test ufficiale in Coppa Italia con gli emiliani che si sono imposti per 2-0 sul Cesena, conquistando così l'accesso ai sedicesimi.
L’11 titolare di Thiago Motta non dovrebbe regalare grandi sorprese al netto dei giocatori indisponibili. Per il tecnico le scelte sembrano essere delineate, sebbene ci siano dei ballottaggi da sciogliere, come quello tra Moro e Orsolini con il primo il pole, e tra Lykogiannis e Corrazza.
BOLOGNA (4-2-3-1)
Allenatore: Thiago Motta
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
A differenza del Bologna il Milan ha Musah che deve scontare ancora una giornata di squalifica e quindi non potrà fare il suo esordio in una sfida ufficiale nella prima giornata di Serie A. Pioli deve fare a meno anche di Ismael Bennacer, ancora in fase di recupero dall’infortunio rimediato a conclusione della scorsa stagione. A rischio anche la presenza di Junior Messias le cui condizioni sono da valutare.
È stata un’estate piena di acquisti per il Milan, che ha anche salutato uno dei suoi baluardi in campo, Sandro Tonali. Gli appuntamenti estivi hanno visto i rossoneri vincitori in due occasioni, l’amichevole con il Lumezzane vinta per 7-0 e la sfida con il Monza vinta ai rigori e valsa il primo Trofeo Silvio Berlusconi. Il giorno seguente i rossoneri hanno sfidato il Trento e perso per 0-1. La squadra ha fatto fatica anche nelle amichevoli della tournée negli USA contro Real Madrid, Juventus e Barcellona:
Pioli non dovrebbe cambiare di molto le sue scelte rispetto all’11 titolare schierato nelle amichevoli estive. Ci potrebbero però essere due ballottaggi da sciogliere con Pulisic in vantaggio su Chukwuenze e Thiaw avanti su Kalulu.
MILAN (4-3-3):
Allenatore: Pioli
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.