BOLOGNA MILAN PIOLI - Il tecnico del Milan Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha parlato a margine del successo all'esordio in campionato contro il Bologna.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"A prescindere da quello, più metti in gioco i giocatori di qualità, meglio puoi giocare. Pulisic, Leao, Chukwueze, ne abbiamo tanti... I nuovi arrivati sanno giocare a calcio, possono aiutarci nella crescita. C'è da lavorare tanto, ma la base è buona".
"Sono soddisfatto, insieme ai dirigenti avevo chiesto giocatori con certe caratteristiche in certi ruoli, e sono arrivati. Sta nascendo un bel gruppo, si sono inseriti velocemente i nuovi arrivati, che stanno dando il massimo per imparare il calcio italiano. Christian è un giocatore di grandissima qualità, molto duttile, può giocare anche a sinistra o sottopunta. Bene così, ma dobbiamo lavorare per fare meglio tante cose".
"È un esempio, un leader tecnico e per atteggiamenti, sempre disponibile ad aiutare la squadra e aiutarla, oltre a finalizzare. Un grandissimo giocatore, che ha vinto molto nella sua carriera. Non è più così giovane, ogni tanto dovrà rifiatare, ma sono contentissimo di allenarlo".
"Ci parlo tutti i giorni, cerco di fargli capire che è dotato di superpoteri, ma che vanno messi a disposizione della squadra. Se impareremo a sacrificarci tutti potremo toglierci tante soddisfazioni, perché con la palla abbiamo qualità. Oggi Rafael ha fatto un grande lavoro".
"Ci manca, ma ha fatto così tanto per il gruppo che ci ha fatto crescere a livello di mentalità. L'assenza si sente, siamo cresciuti grazie a lui. Ora tutti hanno un bagaglio di esperienza e conoscenze, ma per esperienza e carattere Maignan può avvicinarsi a quel livello".
"Potevamo gestire meglio la palla e affondare il colpo. Fa parte del lavoro da compiere per migliorare".