MILAN BOLOGNA CONFERENZA STAMPA DE LEO - Non Sinisa Mihajlovic, bensì Emilio De Leo. A causa dei problemi di salute dell'allenatore serbo, che tutti conosciamo, alla vigilia di Milan - Bologna è stato il tattico dei felsinei a presentarsi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti.
"Come abbiamo vissuto questa settimana? Non è stato facile, la notizia del mister è stata come un fulmine a ciel sereno ma ci siamo subito ricompattati come era successo in passato. Ci aspetta una gara difficilissima contro una delle migliori squadre del campionato, ma cercheremo di giocarcela con coraggio. Vogliamo provarci e giocare a viso aperto per dare una soddisfazione in primis al mister".
"Abbiamo bisogno di fare punti e di ritrovare il risultato, con una prestazione che abbia questo fine. Allora avevamo più tempo per organizzarci, adesso abbiamo dalla nostra il fatto che ci siamo già passati".
"Abbiamo diverse opportunità, dallo schierare Hickey su quella fascia, al fare giocare Kasius o Mbaye. Aaron è un giocatore molto duttile, sembra ambidestro e può tornarci molto utile. Kasius è un giocatore che in accelerazione potrebbe darci una grossa mano e Mbaye è un grande giocatore. Vediamo l'ultimo allenamento e poi ci confronteremo anche col mister. Soriano? Sta bene, ieri ha lavorato in differenziato ma oggi sarà aggregato al gruppo. Vediamo come andrà oggi".
"Ci sono tante squadre attrezzate, ma il Milan sta dando molta continuità negli ultimi anni. Riesce ad avere un certo equilibrio pur avendo tanti giocatori tecnici, non danno punti di riferimento e sanno ognuno cosa devono fare. Secondo me sono un punto di riferimento per tante altre squadre in Italia".
"Il recupero di Dominguez procede molto bene, abbiamo accelerato i tempi e se fosse per lui sarebbe già in campo. Probabilmente dalla prossima sarà pronto, ma vedremo se sarà con noi a Milano anche già da questa gara".