Bologna-Milan 1-1: Pobega risponde a Sansone, pari al Dall'Ara

15 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Bologna-Milan: cronaca e tabellino del match
Tempo di lettura: 3 minuti

BOLOGNA MILAN CRONACA TABELLINO - Segui su RossoneriSiamoNoi.it il match del Dall'Ara di Bologna fra rossoblù e Milan con la cronaca testuale ed il tabellino completo.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Serie A, cronaca e tabellino di Bologna-Milan

Massiccio turnover in casa rossonera. Stefano Pioli, in vista del match di ritorno col Napoli in Champions League di martedì sera, stravolge l'undici di partenza del Milan. Davanti a Maignan, infatti, spazio al quartetto difensivo composto da Florenzi, Kalulu, Thiaw e Ballo-Touré. A centrocampo, poi, il duo formato da Vranckx e Pobega avrà compiti di regia. Sulla trequarti campo, poi, spazio al terzetto composto da Saelemaekers, De Ketelaere e Rebić, con Origi ad agire come unica punta nel 4-2-3-1 del Diavolo.

Fischio d'inizio e rossoblù in vantaggio!

Cominciata la sfida del Renato Dall'Ara di Bologna tra la formazione rossoblù di Thiago Motta e quella rossonera di Stefano Pioli in occasione della trentesima giornata di Serie A. Pronti via ed è subito gol. Il Bologna infatti, grazie ad una bella azione manovrata, trova la via della rete con Sansone dopo trenta secondi dall'inizio della gara. Servito da Posch, il numero 10 della compagine di casa, batte Maignan con un tocco di prima e di destro da posizione molto ravvicinata.

Milan in difficoltà

La formazione di Stefano Pioli, subito dopo il gol subito ad opera di Sansone, ha cercato di mettere pressione alla formazione rossoblù guidata da Thiago Motta attraverso il fraseggio corto ed il possesso palla prolungato. Il Bologna, però, grazie ad una difesa a zona tanto attenta quanto abile nel non farsi cogliere impreparata, riesce ad imbottigliare un Milan lento e macchinoso. Il colpo di testa centrale di Rebic al 20°, e la conclusione su punizione di Florenzi due minuti dopo, appaiono come timidi tentativi di reazione da parte del Diavolo.

Il pareggio del Milan

Successivamente, grazie ad una migliore circolazione palla rispetto ai primi minuti di partita, la formazione di Stefano Pioli riesce a presentarsi con maggiore regolarità dalle parti di Skorupski. La precisione sotto porta, però, resta discreta e mai del tutto efficace, come evidenziato dalla lisciata di Rebic al minuto 33. Il croato, appare comunque fra i giocatori rossoneri maggiormente in palla durante la fase offensiva. Al minuto 40, poi, Tommaso Pobega riporta in parità il match del Dall'Ara. Abile nel calciare di prima e col mancino un pallone ribattuto dalla retroguardia rossoblù, il centrocampista rossonero rimette in discussione l'esito della gara di Bologna. Termina così la prima frazione di gioco.

La ripresa

Alla ripresa, dopo l'intervallo fra primo e secondo tempo, la formazione rossonera di Stefano Pioli cerca il soprasso nel risultato nei confronti dei padroni di casa attraverso le verticalizzazioni veloci verso i propri attaccanti. Il Bologna, però, è attento e mantiene intatto il punteggio. Poco dopo, attorno all'ora di gioco, il tecnico rossonero sostituisce Saelemaekers e Florenzi con Messias e Calabria, nel tentativo di aggiungere corsa e qualità alla manovra del Diavolo. Thiago Motta, invece, inserisce Zirkzee al posto di Sansone.

L'ingresso in campo di Leao e Brahim Diaz

Al minuto 70, arriva il momento di Rafa Leao e Brahim Diaz. Il tecnico rossonero, infatti, inserisce l'esterno portoghese ed il trequartista spagnolo al posto di Charles De Ketelaere e Divock Origi nel tentativo di segnare il gol partita e raccogliere i tre punti.

Rossoneri all'attacco

Al 74°, il Milan sfiora il gol del vantaggio. Grazie ad una bella giocata di Messias, Ante Rebic si trova a tu per tu con Skorupski. Il movimento dell'attaccante croato, però, non viene premiato da un rimpallo che porta la sfera a perdersi sul fondo nonostante il tentativo del numero 12. Poco dopo, anche Pobega si rende pericoloso. Tuttavia, la conclusione mancina dell'ex Torino, viene murata e deviata in angolo dalla retroguardia emiliana.

Triplice fischio al Dall'Ara

Termina sul punteggio di 1-1 l'anticipo della trentesima giornata di Serie A fra Bologna e Milan. Allo Stadio Renato Dall'Ara, al vantaggio di Sansone dopo trenta secondi dall'inizio del match, risponde Pobega al minuto numero 40. Secondo pari consecutivo in campionato per il Diavolo di Stefano Pioli.

Il tabellino del match

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Domínguez; Aebischer, Sansone, Barrow.
Panchina: Bardi, Ravaglia; Amey, Bonifazi, De Silvestri, Lykogiannīs, Sosa; Medel, Moro, Pyyhtia; Zirkzee.
Allenatore: Thiago Motta
Squalificati: Orsolini
Indisponibili: Cambiaso, Soriano, Arnautovic, Bagnolini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebić; Origi.
Panchina: Mirante, Tătărușanu; Calabria, Gabbia, Hernández, Tomori; Adli, Bakayoko, Bennacer, Díaz, Krunić, Tonali; Giroud, Leão, Messias.
Allenatore: Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: Ibrahimovic

ARBITRO: Massa
Assistenti: Colarossi - Del Giovane
Quarto Uomo: Colombo
VAR: Di Bello
AVAR: Longo

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down