BOBAN INTERVISTA MILAN - Settimana di assegnazioni di premi e riconoscimenti di cui il Milan ha fatto incetta. Ha conquistato, infatti, anche il titolo di squadra dell'anno per la stagione 2021/2022 ai Gazzetta Sport Awards. In occasione della serata di premiazione è stato intervistato Zvonimir Boban, ex calciatore e dirigente del Milan, che ha parlato così dei rossoneri.
"È una Champions League molto interessante e nelle partite ad eliminazione diretta sarà ancora più interessante, ma già ora è stata divertente".
"All'inizio era molto difficile, dovevamo convincere chi era contro. Se siamo intellettualmente onesti dobbiamo dire che la VAR è straordinaria: sta facendo sì che il calcio sia più onesto; la narrativa è cambiata: non si dice più che gli arbitri siano corrotti. Ogni 3 partite c'è un grande errore: se su tutte le partite che si giocano restano in media 5-6 errori si ricordano quelli, ma va bene così".
"Spero proprio di sì. Quando arriverà ad avere una struttura chiara tattica ben definita, senza cambiare tanto, secondo me farebbe ancora meglio. Ogni giocatore del Milan dà 110% ogni partita: c'è spirito di gruppo, senso di appartenenza; è fantastico vederli lottare, qualche volta li vorrei vedere un po' più ordinati".