Barcellona, sogno Leao: il Milan resiste, Allegri ci punta

11 Luglio 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Rafael Leao
Tempo di lettura: < 1 minuto

BAYERN MONACO LEAO MILAN - Il Bayern Monaco è pronto a fare sul serio per Rafael Leao, con un'offerta da 60 milioni di euro più una contropartita tecnica per convincere il Milan a cedere il suo gioiello. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il primo contatto tra i club avverrà la prossima settimana. Tuttavia, i rossoneri non vogliono privarsi del portoghese, considerato centrale nel progetto di Massimiliano Allegri. Il tecnico lo ritiene fondamentale per costruire un Milan competitivo e crede nelle sue potenzialità di diventare una stella mondiale. Solo un’offerta da 90-100 milioni potrebbe far vacillare la dirigenza, che intende comunque resistere agli assalti tedeschi.

Leao lascia o resta al Milan? Tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento 11 luglio - Anche il Barcellona segue da vicino la situazione di Rafael Leao. Come riferisce Tuttomercatoweb, i blaugrana vorrebbero strappare un colpaccio dalla Serie A, e il vice-capitano del Milan sarebbe tra gli obiettivi in cima alla lista. Tuttavia, nonostante le numerose chiacchierate tra la dirigenza catalana e l'agente Jorge Mendes, il futuro del portoghese sarebbe ancora a tinte rossonere, come dimostra la centralità nel progetto di Allegri ribadita dallo stesso tecnico.

Secondo l’esperto di mercato Matteo Moretto, il Milan ha ribadito con decisione che il portoghese non è sul mercato. Leao è considerato centrale nel progetto tecnico e strategico del club, che vuole ripartire da lui anche in vista di un futuro possibile con nuove figure dirigenziali come Allegri e Tare.

Tuttavia, nel calcio moderno nessuno è davvero incedibile: solo un’offerta “spropositata” – stimata attorno ai 90 milioni di euro – potrebbe cambiare le carte in tavola. Il giocatore ha un contratto fino al 2028, con clausola rescissoria da 175 milioni, e nessun club – nemmeno il Bayern Monaco, inizialmente interessato – si è fatto avanti concretamente finora.



Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down