Lecce, Baroni: "Ci serve che la squadra resti concentrata. Complimenti a Leao"

23 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Marco Baroni Milan Lecce Conferenza Stampa Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

BARONI CONFERENZA MILAN LECCE - Tutte le dichiarazioni di Marco Baroni rilasciate al termine della sfida valida per la giornata 31 di Serie A tra Milan e Lecce nell’intervista ai microfoni di DAZN e in conferenza

La conferenza stampa e l’intervista di Baroni su Milan Lecce

Il rammarico c'è. C'è anche la consapevolezza di una prestazione importante: ho parlato ai ragazzi e gli ho fatto i complimenti. Questo deve essere lo spirito che ci accompagnerà fino alla fine, ci serve compattezza.

Quando fai queste prestazioni. Sappiamo il nostro percorso, abbiamo lavorato per soffrire e lo sappiamo fare. In questo momento c'è la determinazione di venire fuori. In queste prestazioni gli episodi non possono essere sempre negativi: continuiamo ancora più convinti.

Quando si gioca contro queste squadre c'è un divario evidente e occorre fare tutto perfettamente. Noi abbiamo fatto molto bene, costruendo anche delle azioni come il palo di Banda. Ci serve che la squadra resti concentrata… Abbiamo le partite che ci servono e che ci bastano. La squadra è viva, stra viva".

Atteggiamento rinunciatario?

"Voi potete guardare volete, noi guardiamo avanti. Ci serve fiducia, coraggio e questo tipo di prestazioni. La squadra è pronta, ci crede e gli episodi verranno anche dalla nostra parte.

Secondo me non siamo stati bassi. Non volevamo concedere la profondità, il Milan fa un calcio dinamico che non si vergogna a calciare o verticalizzare. La squadra è rimasta compatta ed equilibrata: ha concesso pochissimo fino al gol di Leao: in questi episodi dobbiamo alzare ancora l'attenzione e avere un pizzico di fortuna in più. A volte qeusti episodi non ci premiano ma noi siamo fiduciosi che girerà con queste prestazioni".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Su Strefezza

"In questo momento abbiamo bisogno di tutti. Ha dato tanto ed era uno dei diffidati: era un momento della partita che ci poteva dare una mano e poteva dare un po' più corsa sugli esterni. Mi è piaciuta molto la prestazione di Banda e di Oudin. Ci teniamo stretti le cose positive".

Su Banda

"È il nostro problemino… Oggi abbiamo calciato, abbiamo messo in apprensione il Milan che è in fiducia. Abbiamo giocato secondo me alla pari, ma si deve far meglio".

Il finale di stagione

"Sicuramente abbiamo partite in casa che non possiamo sbagliare. La cosa importante è lavorare per farsi trovare pronti sotto tutti i punti di vista".

I problemi in attacco

"Con la Samp il Lecce ha tirato 30 volte, col Napoli c'è stato un episodio sfortunato. La critica è giusta e noi l'accettiamo e ci stimola di più, ma io sto guardando la squadra e cosa serve per venire fuori da questo periodo. Siamo la squadra più giovane in Italia e non ha tasso tecnico elevato, ma si è costruita 28 punti ed è pronta a fare le ultime partite. Oudin può aiutare? Anche prima nel ritmo offensivo trova pericolosità; ho fatto i complimenti a Remi: gli abbiamo centrato il ruolo. È stato bravissimo, ha sofferto molto e si è calato. Da esterno qualcosa gli mancava, mentre in questo ruolo ha fatto una prestazione veramente importante".

Su Leao

"L'avevamo già visto, giocatore straordinario e il Milan se lo sta godendo. Basti vedere cosa sta facendo il Milan nelle ultime stagioni… Sono quegli avversari che vorresti avere dalla tua parte, ma ce l'ha il Milan e se lo tiene stretto. Complimenti a lui".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down