BARESI - In estate il Milan ha provato fino all'ultimo ad assicurarsi un altro difensore centrale ma alla fine non trovando l'uomo giusto ha deciso di rimandare l'operazione a gennaio. Ora però che il mercato sta per riaprirsi, Maldini e Massara andranno di nuovo a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato. Con la benedizione del vice-presidente onorario Franco Baresi, che ha concesso una lunga intervista a Radio Rossonera.
"Maldini dice che serve un difensore bravo nell'1 contro 1? Paolo ha ragione, nel calcio di oggi il difensore deve avere forza, personalità, velocità e non deve avere paura dell’uno contro uno. Avere giocatori così è importante, si parte bene se si hanno queste doti. Io gestivo un reparto quindi anche quando non ero in giornata avevo i compagni che mi aiutavano". Nel frattempo c'è un ottimo Romagnoli a giganteggiare. "Alessio è il nostro capitano, da 6 stagioni con noi ed è ancora giovanissimo. Nel suo ruolo credo che sia uno dei migliori, in nazionale, sa fare anche gol. Davanti a se ha un grande futuro, potrà prendersi grandi soddisfazioni con il Milan. Si è calato nella realtà Milan nel migliore dei modi, è arrivato in punta di piedi, ma si è imposto, ha passato anche anni non facili ma avuto la forza e la determinazione di rimanere sempre attento e volersi migliorare. Credo che meriti quello che è adesso".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!