BARESI – Franco Baresi ancora protagonista dopo l'intervista concessa ieri oggi è tornato a parlare ai microfoni di MilanTv. Il vice presidente onorario rossonera dopo aver ringraziato nuovamente per la nomina ("Ho avuto la fortuna di convivere in società tanti anni e di conoscere le varie dinamiche che ci sono in un club di calcio. Io darò il mio contributo per cercare di raggiungere i nostri obiettivi") ha parlato soprattutto del Milan attuale.
"La squadra ha capito che può essere protagonista, ora hanno la convinzione di poter giocare contro chiunque. Dopo il lockdown la squadra è cresciuta molto e ha trovato una continuità di risultati. Da parte dei giocatori c’è grande voglia di stupire, si stanno prendendo delle belle soddisfazioni“.
"Lo vedo sempre tranquillo e attento. Il suo percorso da allenatore è in crescita. Sta dimostrando di essere un allenatore intelligente e bravo sull’aspetto umano. E’ stato bravo a trovare il modulo giusto e a stimolare tutti i giocatori che ora riescono ad esprimersi meglio. Quindi va dato merito anche a Pioli“. Che però non sarà in panchina nel big match contro il Napoli, al pari del suo vice. Entrambi sono stati contagiati dal Covid 19.