BARCELLONA INTER CONTE – Barcellona-Inter termina 2-1. Una sconfitta che brucia per i nerazzurri perché immeritata, dopo un primo tempo in cui i blaugrana sono stati dominati in casa loro dalla squadra di Antonio Conte. L’allenatore interista ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Meritavamo molto di più. Avremmo dovuto essere più bravi a capitalizzare le occasioni create. Abbiamo messo in difficoltà una squadra come il Barcellona. Nel secondo tempo loro hanno spinto di più, ma le energie fisiche sono calate in qualche nostro calciatore”.
“Sono amareggiato, dispiace dirlo perché ci sono state situazioni indirizzate non nella giusta maniera. Tante cose non mi sono piaciute, fin dall’inizio. Le sensazioni che abbiamo avuto in panchina erano strane. Sulle casacche degli arbitri c’è scritto rispetto, io ho chiesto quello perché loro devono avere rispetto per chi scende in campo e prova a giocare meglio dell’avversario. Il rispetto deve essere reciproco. Non stiamo parlando dell’ultimo arrivato, ma di un arbitro che ha arbitrato una finale di Champions”.
“La partita è stata ben giocata. Questa Inter ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il Barcellona. Il rammarico è che nel primo tempo dobbiamo ammazzare il risultato. Noi adesso ci lecchiamo le ferite e ci prepariamo a giocare domenica. Io la sconfitta la soffro, viene difficile pensare positivo quando si perde. Il nostro possesso palla era finalizzato a far male al Barça. Abbiamo calciatori che hanno giocato tutte le partite, c’è un dispendio fisico e nervoso importante. I ragazzi hanno dato tutto, mostrato coraggio e sono contento per questo ma alla fine abbiamo perso. La situazione in Champions ora è compromessa”.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.