BAKAYOKO - Nel giorno di Tonali, che sta svolgendo le visite mediche prima di firmare il contratto, il Milan continua a lavorare per completare il suo centrocampo. Non è un mistero che Stefano Pioli abbia chiesto un quartro centrocampista centrale da aggiungere ai confermati Bennacer e Kessiè. Maldini l'ha subito individuato in Bakayoko, vecchia conoscenza del club rossonero, anche se in un'altra gestione, ma la trattativa che sembrava ben avviata si è invece arenata. Ecco perchè si stanno valutando anche delle possibili alternative.
"Qualora l'affare con il Chelsea non dovesse andare in porto, il Milan avrebbe però già in mente una valida alternativa su cui virare: si tratta di Boubakary Soumaré, in passato nel mirino dell'Inter, classe 1999 di grande qualità, in forza al Lille. I francesi, però, dovrebbero aprire al prestito". Così, Gianluca Di Marzio ha parlato della situazione di mercato del Milan, per quanto riguarda il centrocampo.
Ne aveva parlato anche ieri pomeriggio Manuele Baiocchini, sempre su Sky Sport 24. “C’è stato un piccolo rallentamento per Bakayoko. E’ una trattativa che procede a fuoco lento. Una bozza d’accordo a 3 milioni di prestito e 30 di diritto di riscatto c’è già, ma il Milan spera di abbassare ancora di più la cifra per il riscatto. Rallentamento soprattutto sul contratto del giocatore. Se il Milan decidesse di riscattarlo il contratto degli anni successivi deve averlo già pronto e quindi si sta discutendo su quello. La speranza da parte del Milan è che più si avvicina il termine del mercato, che finirà il 5 ottobre, più ci sono possibilità che i costi dell’operazione possano abbassarsi, sia per il costo del cartellino e sia per l’ingaggio del giocatore. Il Milan è ancora in corsa ma non ha grande fretta di chiudere".
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.