AURELIO DE LAURENTIIS MILAN - La lunga intervista di Aurelio De Laurentiis al Corriere dello Sport‘ è stata ricca di spunti. Ce n'è stato uno in particolare però che sta facendo discutere tra i tifosi del Napoli ma anche tra quelli del... Milan. Una provocazione del patron azzurro che ha tirato in mezzo anche il Diavolo.
Il presidente del Napoli è partito dal dato relativo allo scarso numero di tessere per lo stadio vendute per il San Paolo. “Non capisco neanche per quale motivo il Bari in Serie C in proporzione farà più abbonati del Napoli in Serie A. Il tutto dopo aver ridotto il prezzo degli abbonamenti del ‘San Paolo‘ in alcuni settori addirittura del 40% rispetto a nove anni fa. Se questo vuol dire essere gradi sostenitori del Napoli, permettermi di sorridere. Credo che a Napoli si viva di invidia per il Nord e che esistano molti tifosi juventini, milanisti e interisti. Dovrei forse comprare il Milan per accontentarli? La mia è una provocazione, amo Napoli più di ogni altra cosa”.
De Laurentiis ha poi analizzato più seriamente ma senza sbilanciarsi la corsa scudetto. "Delle altre squadre non posso parlare perchè è troppo presto per valutarne la loro forza. Juve e Inter sono due grandi società, con gente molto esperta, sapranno registare il rapporto tra i loro valori e i loro problemi. Sarri è un grandissimo allenatore e quindi cosa dovrò dirgli se non 'bravo', oltre a stringergli la mano? Come ho già detto il passato è passato, il presente è presente e il futuro è quel che sarà. Non mischio il passato con il presente e il futuro. Io guardo sempre al futuro, il resto fa tutto parte dell'esperienza che uno ha". Chiosa su Ancelotti, sempre caro ai rossoneri. "Carlo è il Von Karjan del calcio: democraticamente inflessibile, culturalmente irreprensibile e amichevolmente esemplare".
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.