Serie A, Atalanta 1-1 Milan: il tabellino della partita

28 Ottobre 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Samuele Ricci esulta per il gol segnato in Atalanta-Milan assieme a Luka Modric Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA MILAN TABELLINO - Di seguito il riassunto e tabellino della sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Milan, gara valida per la nona giornata di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Il Milan non va oltre il pari a Bergamo

A Bergamo il Milan parte subito forte: al primo corner conquistato dopo quattro minuti, Ahanor respinge corto di testa col pallone che finisce fuori area tra i piedi di Ricci che calcia di prima intenzione. Una deviazione di Ederson mette fuori causa Carnesecchi per il gol del vantaggio rossonero. La Dea prende coraggio e crea decisamente più pericoli degli ospiti nella prima metà di gara. In ordine vanno vicini al gol del pari Ederson, Ahanor, Zappacosta e Lookman. Proprio quest'ultimo trova la rete del pari al minuto 34' con un sinistro all'incrocio che Gabbia tenta di intercettare senza successo. Primo tempo che dunque si chiude sull'1-1.

Nel secondo tempo Allegri prova a cambiare qualcosa dalla panchina, esce subito Leao ed entra Nkunku ma il copione è lo stesso dei primi 45 minuti. Il Milan attende e prova a ripartire. Quando Gimenez da forfait per un fastidio muscolare l'unica soluzione è schierare Loftus-Cheek davanti. Nel finale i rossoneri si riaffacciano in attacco quando la Dea inizia a tirare il fiato, ma l'occasione più pericolosa è comunque dei padroni di casa con Zappacosta, sul quale è bravo Maignan. Alla fine è un punto per parte.

Il tabellino della partita

Atalanta 1-1 Milan

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi ; Kossounou , Hien , Ahanor, (72' Djimsiti); Zappacosta, De Roon (20' Brescianini), Ederson, Bernasconi (71' Bellanova); Pasalic (82' Musah), De Ketelaere (82' Samardzic); Lookman. All. Juric.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers (90' Athekame), Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez (62' Loftus-Cheek), Leao (46' Nkunku). All. Allegri.

NOTE:

Arbitro: Doveri

Marcatori: 4' Ricci (M), 35' Lookman (A)

Ammoniti: Gimenez (M), Modric (M), Brescianini (A), Gabbia (M)

Espulsi: nessuno

Articolo della categoria:

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down