Atalanta-Milan 3-2, le PAGELLE: difesa horror, Jovic provvidenziale

9 Dicembre 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Olivier Giroud con le braccia alzate: le pagelle di Atalanta-Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA MILAN PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Atalanta e Milan, anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Atalanta-Milan: le pagelle

MAIGNAN 6,5 - Non può nulla sulle due reti di Lookman e sul tacco di Muriel, ma è prodigioso sempre sul nigeriano, a negargli la tripletta.

CALABRIA 4 - Dopo un primo tempo neanche malvagio, nella ripresa subisce pesantemente la spinta di De Ketelaere, che a più riprese lo semina alle sue spalle. E nel finale lascia i suoi in 10 per doppio giallo.

TOMORI 5 - Sfortunato nella deviazione che porta al gol di Lookman, ma pesa la lettura sbagliata sul secondo gol nerazzurro.

HERNANDEZ 5 - Risente del colpo duro subito da Koopmeiners a inizio partita: da lì appare disattento e spaesato, come in occasione dei due gol di Lookman.

FLORENZI 5,5 - In fase di impostazione gioca da centrale, rivelandosi talvolta un jolly: il guizzo lo trova da corner per il gol di Giroud. Ma la copertura su Miranchuk che porta al 3-2 di Muriel è troppo morbida.

MUSAH 6,5 - Motorino che non si ferma mai in mezzo al campo: un po' a destra, un po' a sinistra, garantisce spinta e soluzioni. Oltre che un'enorme quantità di palloni recuperati in mezzo al campo.

REIJNDERS 5 - Koopmeiners lo demolisce lungo tutta la gara, sia in intensità che in qualità. Prosegue il crollo dopo l'ottimo inizio di stagione.

dall'87' ADLI 5 - Si dimentica di Muriel sullo sfondamento che porta al gol del 3-2: ingresso negativo.

CHUKWUEZE 5 - Qualche spunto sporadico nei primi 45', ma per il resto Scalvini lo sovrasta in lungo e in largo. E in fase difensiva è imbarazzante.

dal 59' BENNACER 6 - Entra in maniera contratta, ma col passare dei minuti sale di intensità e si riprende il ruolo di costruttore del gioco.

LOFTUS-CHEEK 5 - Versione irriconoscibile del dominatore di inizio stagione: sbadato, dorme clamorosamente sul gol di Lookman, e in attacco rallenta molto la manovra.

dal 71' JOVIC 6,5 - Il suo magic moment prosegue: entra dalla panchina e ravviva la squadra, trovando il gol del 2-2. Purtroppo per lui e per la squadra, è un'illusione.

PULISIC 5,5 - Mezzo voto in più solo per l'assist del 2-2 di Jovic; per il resto, perde diversi palloni, in particolare quello che porta al 3-2 di Muriel.

GIROUD 6,5 - Gioca 47' mediocri, se non per qualche sponda ben riuscita. Alla fine, però, il suo lo fa, con la zuccata vincente per l'illusorio pareggio a fine primo tempo.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down