Atalanta-Milan, le pagelle: Suso e Conti impresentabili, non si salva nessuno. Pioli a lezione da Gasperini

22 Dicembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-romagnoli
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA MILAN PAGELLE - Milan umiliato a Bergamo da un'Atalanta incontenibile. La formazione di Stefano Pioli esce sconfitta con il risultato di 5-0 dal Gewiss Stadium al termine di una sfida dominata dagli orobici nella quale i rossoneri hanno prodotti una prova gravemente insufficiente. Le pagelle del 'Diavolo' di Rossonerisiamonoi.it.

Conti umiliato

Donnarumma 5: Parte bene e dice no a Ilicic in un paio di occasioni, poi crolla insieme ai compagni sotto i colpi dello sloveno e di Gomez. Colpevole in occasione della rete di Muriel.

Conti 3,5: Prima Gomez e poi Gosens si prende gioco di lui. Il Papu lo dribbla con un tunnel in occasione del gol e sfonda con continuità su quella fascia, creando costantemente superiorità numerica. Il tedesco completa l’opera, annullandolo in fase offensiva e umiliandolo in quella difensiva.

Musacchio 4: Non è al meglio e si vede. Complice di Conti in occasione del vantaggio di Gomez, è molle sul Papu. La giornata no prosegue nel secondo tempo e si conclude con l’erroraccio in occasione della rete di Muriel in compartecipazione con Donnarumma.

Romagnoli 4,5: Prova a rimediare agli errori degli avversari ma finisce per essere travolto dall’ondata nerazzurra. Non riesce a spronare i suoi da vero capitano per una reazione ma si arrende davanti alla forza dell’Atalanta.

Rodriguez 5: Torna dall’inizio a tre mesi di distanza dall’ultima volta (nel derby contro l’Inter), fa quel che può e ci prova con un conclusione nel primo tempo. Esce all’intervallo per un problema all’adduttore. (Dal 46’ Calabria 4: Disastroso. Tiene in gioco Pasalic in occasione del 2-0 e si fa saltare come un birillo da Ilicic nel 3-0. Costantemente in ritardo).

Bonaventura e Kessie spaesati

Kessie 4: Ancora errori tecnici gravissimi per l’ivoriano, corre a vuoto senza mai riuscire ad essere efficace.

Bennacer 4,5: Gasperini gli piazza Pasalic a uomo e lui non riesce a impostare una minima manovra offensiva. Il croato e De Roon lo aggrediscono, annullandolo completamente.

Bonaventura 4: Ci si aspettava una prestazione diversa da lui. Non riesce a velocizzare l’azione e finisce per rallentarla e perdere la palla. (Dal 64’ Piatek 5: Entra nel momento di maggiore difficoltà dei rossoneri e non può fare molto per aiutare i compagni).

Attacco horror

Suso 3,5: Ancora una prova gravemente insufficiente dello spagnolo. È sempre fuori dal gioco, tocca troppe volte la palla e soprattutto non riesce a creare mai superiorità. Completamente l’opposto rispetto al suo corrispettivo orobico Ilicic. (Dall’84’ Castillejo S.V.)

Leao 4: Schierato a sorpresa dall’inizio al posto di Piatek, sbaglia completamente l’atteggiamento. Non ha grinta e dimostra ancora una volta di non essere in grado di essere propositivo e trascinare la squadra.

Calhanoglu 4: Praticamente non pervenuto. È in campo ma è come se non lo fosse. Prestazione disastrosa.

Pioli 3,5: Dopo i segnali positivi dell’ultimo periodo, il Milan crolla sotto i colpi dell’Atalanta. Quella del Gewiss Stadium è una vera e propria umiliazione per i rossoneri e una lezione tattica di Gasperini al parmigiano. Il sogno di tornare in Europa sembra ormai definitivamente svanito.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down