Niente da fare per Aouar, la Roma verso la firma

8 Maggio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Hassem Aouar - insegue la palla - Milan calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

AOUAR MILAN ROMA CALCIOMERCATO - Il calciomercato estivo non sembra aver portato ai rossoneri i rinforzi sperati. Per muoversi in quello invernale ci sarebbe stato bisogno di fare cessioni, ma comunque, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe valutando l’opzione Hassem Aouar per il centrocampo. Tra le concorrenti per il francese c'è anche la Roma che potrebbe aver messo la parola fine a ogni trattativa.

Milan a lavoro per Aouar

Nella prima parte di stagione la zona mediana rossonera è sembrata quella che ha fatto più fatica. Per questo Pioli starebbe cercando, insieme a Maldini e Massara, dei rinforzi da portare a Milanello già a gennaio. In pole sarebbe salito Hassem Aouar. Il classe ‘98, centrocampista del Lione, piace al Milan, per caratteristiche e perché ha contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Inoltre per lui non ci sarebbe la volontà di rinnovare. 

L’operazione per il Milan potrebbe rivelarsi anche piuttosto facile. L'entourage del giocatore è infatti lo stesso che cura gli interessi anche di Pierre Kalulu e Sergino Dest. Già in queste settimane gli agenti di Aouar si sono visti più volte in via Aldo Rossi e potrebbero star lavorando per un arrivo a gennaio a prezzo scontato oppure starebbero blindando l’affare per far arrivare il centrocampista francese a Milanello in estate a parametro zero.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Anche la Roma su Aouar

Stellar Group, riferisce Calciomercato.com, avrebbe proposto il nome di Aouar anche alla Roma, dove avrebbe colpito José Mourinho. Su di lui però ci sono anche la Juventus e, riferisce La Gazzetta dello Sport, club di Premier Ligue. La precedenza sul francese sembra avercela però il Milan, per questo dovrebbe essere ascoltata prima l'offerta di Maldini e Massara.

In via Aldo Rossi non si vorrebbe correre il rischio di partecipare a un'asta sull'ingaggio in estate, per questo si pensa di blindarlo già adesso. Per farlo potrebbero bastare 8 milioni da versare al Lione che il Milan potrebbe racimulare cedendo Adli e Ballo-Touré.

A complicare le cose per entrambi i club potrebbe però pensarci il Betis Siviglia, che secondo fonti spagnole, avrebbe offerto un quinquiennale da 2.5 milioni di euro l'anno. Però il giocatore non avrebbe preso in considerazione questo trasferimento, dal momento che preferirebbe spostarsi in direzione Milanello o Premier League.

Intralcio Premier League

E proprio dalla Premier League potrebbe arrivare il terzo in comodo per il Milan. Secondo Tuttomercatoweb il Manchester United sarebbe intezionato a rispedire Van de Beek all’Ajax e il nome per sostituirlo sarebbe proprio quello di Aouar.

La Roma ottiene il sì di Aouar

Nelle scorse settimane il giocatore sarebbe infatti stati visto entrare al Campus Biomedico di Trigoria per effettuare delle visite mediche accompagnato da un medico dello staff dei giallorossi, che però avrebbe usato un ingresso secondario.

I dirigenti romani hanno più volte smentito queste voci, ma adesso ne arriva una che sarà difficile smentire. Secondo gli esperti di mercato, ci sarebbe l'accordo tra Aouar e Roma, con il francese che arriverebbe a paramentro zero con un contratto da corca 2 milioni di euro, comprensivi di bonus, fino al 2028.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down