Ancora nubi sulla ripresa della Serie A: dal nulla di fatto dell'incontro FIGC-CTS, alle nuove positività in casa Fiorentina...

7 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-castrovilli-fiorentina
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A FIORENTINA FIGC CTS - Le squadre hanno ripreso ad allenarsi, o comunque stanno completando i test sierologici ed i tamponi per verificare la salute fisica dei propri tesserati, per poi dare il via libera agli allenamenti individuali. Ma la ripresa della Serie A non può affatto considerarsi scontata. Oggi non è stata una giornata positiva da questo punto di vista: l'incontto tra FIGC e Comitato Tecnico-Scientifico è stato interlocutorio, e praticamente in contemporanea è arrivata la notizia della positività al Covid-19 di 6 tesserati della Fiorentina. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Incontro interlocutorio tra FIGC e CTS

L'incontro ha visto il confronto soprattutto su due temi: la disponibilità dei tamponi e la gestione dei casi di positività. Quest'ultimo tema si è rivelato molto attuale dati gli ultimi casi di infezione da Coronavirus riscontrati da Torino e Fiorentina. Il CTS ora presenterà una relazione al ministero della Salute. Le decisioni definitive verranno prese solo dopo che il Ministro Speranza avrà visionato le relazioni.

La Fiorentina emette un Comunicato Ufficiale sulla positività al Covid-19 di 6 tesserati

Ieri era stato il Torino a comunicare un caso di positività al Covid-19 di un proprio giocatore. Oggi la Fiorentina, già colpita in passato con le infezioni da Coronavirus di Pezzella, Cutrone e Vlahovic - tutti guariti, ndr - ha diffuso, con una nota ufficiale sul proprio sito, la notizia positività di 3 calciatori e di 3 membri dello staff sanitario. Sono tutti asinotmatici e stanno tutti bene, ma ovviamente è scattato l'isolamento domiciliare come da disposizioni del Protocollo medico.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down