AMBROSINI – Massimo Ambrosini ha parlato a Tuttosport. “Indubbiamente se l’Inter non dovesse vincere, farebbe fatica a riprendersi, per il nuovo contraccolpo psicologico e soprattutto se il Milan, ma anche il Napoli, dovessero vincere le loro gare. L’Inter se vuole rimanere pienamente in corsa per lo scudetto deve raccogliere i tre punti, anche se la squadra di Simone Inzaghi ha una gara in meno e margine ancora per rientrare avendo un calendario più semplice rispetto al Milan”.
“Sono del partito derby, nel senso che la doppietta di Giroud è stata una bella botta. Lì l’Inter ha iniziato a sentire la pressione e perdere entusiasmo, come se i giocatori si fossero resi conti di aver gettato al vento uno scudetto probabilmente già vinto o quasi. Poi ovviamente c’è stato un calo di rendimento di alcuni singoli, ma non parlerei di crollo fisico, altrimenti non si spiegano le due prestazioni eccellenti con il Liverpool. Di certo, però, quelle due gare hanno tolto ulteriori energie fisiche e mentali”.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.