ALLENAMENTI MILAN MILANELLO - La Serie A va in pausa per lasciare spazio alla maggiore competizione dedicata alle Nazionali, i Mondiali del Qatar. Dopo la sosta il Milan tornerà in campo per la seconda parte di stagione il 4 gennaio 2023 a Salerno contro, appunto, la Salernitana. Sono 7 i rossoneri convocati per il Mondiale, ma Stefano Pioli potrà avere a disposizione molti dei suoi durante gli allenamenti a Milanello.
Vista la stagione disputata i giocatori del Milan si sono meritati un po’ di riposo. Ma il 2 dicembre si torna a Milanello per riprendere gli allenamenti. Qui i rossoneri non convocati dalla propria Nazionale vi rimarranno per una settimana. La preparazione in vista della seconda parte di stagione continuerà poi a Dubai.
Gli allenamenti di dicembre a Milanello e quelli a Dubai serviranno a Pioli per valutare attentamente le varie soluzioni ai problemi che ha riscontrato il Milan in questa prima parte di stagione. Inoltre sarà l’occasione giusta per lavorare con i giocatori che in questi mesi non hanno potuto apportare il proprio contributo a causa degli infortuni. È il caso di Mike Maignan, che dopo essersi fatto male, una prima volta, proprio con la Nazionale francese, non è stato convocato da Didier Deschamps per i Mondiali del Qatar.
Importante sarà nel corso di questi allenamenti, lavorare a pieno sul recupero di Saelemaekers, la cui forza è mancata molto al Milan in questi mesi. Pioli era certo di non poterlo riavere prima del 2023; ma a pochi giorni dalla diramazione della lista dei convocati per il Mondiale da parte della Nazionale belga, si è detto pronto a partire. Ma così non è stato.È stato comunque inserito della lista B, e potrebbe partire in caso di defezioni da parte di uno dei 26 della lista A. Però sono comunque buone notizie per il Milan che spera di averlo a pieno ritmo per il 2023.
LE PAROLE DI SAELEMAEKERS DOPO L'INFORTUNIO IN VISTA DEL MONDIALE
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it