MILAN NAPOLI ALLEGRI - L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha commentato con soddisfazione la grande vittoria nel big match del quinto turno di campionato contro il Napoli.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Era un test importante per noi, contro un Napoli che ha grande qualità. Ci siamo allenati bene nella fase difensiva, è la dimostrazione che quando difendi bene è difficile che prendi gol. Da domani penseremo alla partita prima della sosta".
Sul senso di gruppo: "Bisogna continuare a lavorare, è un altro passettino in avanti. I ragazzi hanno vinto una gran partita contro il Napoli. Partite come queste, di sofferenza, ce ne saranno altre in campionato. Abbiamo Leao che sta crescendo di condizione anche. Andiamo avanti bene".
Sul modulo: "Dalla prima partita con l'Arsenal giocavamo con i due trequarti, Loftus-Cheek e Pulisic, col doppio mediano e Leao di punta. Poi dipende dalle caratteristiche dei due trequartisti. Abbiamo sempre lavorato così, ogni tanto cambiamo durante l'allenamento, per vedere se ci sono altre soluzioni".
Su Leao: "Davanti abbiamo lui, Pulisic, Gimenez, Nkunku più Loftus-Cheek, che balla tra centrocampista e attaccante. L'importante è che tutti migliorino la loro condizione. Mi dispiace per Nkunku che non è entrato, nei momenti di gestione della partita è molto bravo. Gimenez è entrato molto bene. L'importante è che chi entri al 60' faccia bene".
Su Modric: "È un giocatore talmente intelligente... Davanti alla difesa, nel campionato italiano, davanti alla difesa si gestisce meglio. Lì è più probabile che possa intercettare la palla e far ripartire l'azione".
Sul percorso dopo la Cremonese: "Il calcio è strano: con loro abbiamo subito due gol sugli unici due cross che loro hanno fatto. Paradossalmente abbiamo subito più col Bari... La prestazione l'avevamo fatta. Poi eravamo all'inizio: più si allenano bene, più si conoscono".