ALLEGRI MILAN LECCE COPPA ITALIA - Nel giorno di vigilia dell'impegno del Milan in Coppa Italia contro il Lecce, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri è intervenuto ai canali ufficiali del club per presentare la sfida.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Del campionato torneremo a parlarne da mercoledì, domani abbiamo una partita da vincere. È importante per noi, perché comunque dobbiamo andare avanti e giocare gli ottavi. Non sarà semplice, oltretutto abbiamo solo 90' per portarla a casa, non dobbiamo arrivare alla lotteria dei rigori perché lì può succedere di tutto”.
Sulla partita
"Dobbiamo avere l'approccio giusto, con grande rispetto del Lecce che è una squadra che gioca e che domani avrà zero pressione addosso. Domani bisognerà essere bravi nell'approccio e nel portare a casa un'altra vittoria".
Sul Lecce
“Una squadra che vorrà passare il turno, vorrà fare un'impresa a San Siro, sta a noi avere l'approccio giusto, dobbiamo dimenticare quello che è successo in campionato in positivo. Al campionato ci penseremo da mercoledì".
La possibile formazione
“A prescindere da chi gioca, domani scenderà in campo la miglior formazione possibile per affrontare il Lecce. È un obiettivo nostro, di tutti, Oggi valuterò le condizioni di tutti e domani sceglierò. Ricci? Sta facendo bene, sono contento. Gimenez? Ha fatto buone prestazioni, ha avuto occasioni da gol, in questo momento non ha ancora fatto gol magari domani potrà farli".
Sul gruppo
“Sono contento, l'importante è lavorare tanto e parlare poco. Siamo solo all'inizio della stagione, non abbiamo fatto niente, a costruire ci vuole tanto e a distruggere poco. Domani sarà una partita da prendere con serietà e responsabilità”.
Sul contributo dei tifosi
“C’è bisogno di tutti, ci dovranno accompagnare in questa lunga stagione, noi e i giocatori dovranno essere bravi a portare risultati, che è la cosa che conta nel calcio".