
ALLEGRI INTER MILAN POSTPARTITA - Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita del derby vinto dai rossoneri contro l'Inter per 0-1. Di seguito le sue parole.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Sulla partita
“Una bella vittoria, è stata una partita divertente. Nel primo tempo eravamo un pochino assenti il primo quarto d’ora, poi la squadra ha giocato meglio. Abbiamo avuto 4-5 situazioni dove potevamo rifinire meglio negli ultimi metri, dovevamo mettere in moto meglio Saelemaekers perché Dimarco era molto alto e potevamo far male. Dobbiamo rifinire meglio i cross. Poi dopo che l’Inter è venuta ad attaccarci ci siamo difesi bene sulle marcature preventive. Loro sono micidiali quando li vai a pressare. Abbiamo difeso discretamente bene anche sulle palle inattive”.
C'è rammarico per i punti persi in partite abbordabili?
“Il fatto degli scontri diretti è una bella gioia, poi ci sono campionati in cui vinci tutti gli scontri diretti ma perdi punti con le piccole… Ma alla fine i punti che abbiamo sono quelli che meritiamo. Dobbiamo migliorare nella pressione offensiva, questa settimana ci alleneremo tutti insieme e miglioreremo la condizione fisica. Per i rigori c’è Claudio Filippi, è tra i migliori nel suo ruolo, un gran lavoratore. Molto bravo a preparare i portieri sui rigori”.
Sul tandem d'attacco Pulisic-Leao
“Ha funzionato bene, ma aveva già funzionato in Australia. Anche Nkunku è importante, abbiamo bisogno di tutti. Questa settimana ci siamo allenati tutti insieme. E' un vantaggio perché alzi il ritmo”.