Futuro in bilico per Adli: il Milan valuta la cessione

3 Settembre 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
Yacine Adli Fiorentina Milan futuro
Tempo di lettura: 2 minuti

ADLI MILAN NAPOLI - Il futuro di Yacine Adli, dopo la conferma del mancato riscatto da parte della Fiorentina, difficilmente sarà ancora al Milan, ma potrebbe comunque essere in Serie A, come testimonia l'interesse del Napoli e non solo.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Aggiornamenti di mercato, Adli può ancora partire

Aggiornamento 3 settembre - Il futuro di Yacine Adli è incerto dopo il rientro dal prestito alla Fiorentina, che non lo ha riscattato. Il centrocampista francese non rientra nei piani di Allegri e deve trovare una nuova destinazione prima della chiusura delle finestre di mercato. Nonostante l’interesse di Sassuolo e Spartak Mosca, Adli ha rifiutato le offerte. Con l’Europa ormai chiusa ai trasferimenti, l’unica speranza per una cessione si sposta verso i mercati di Arabia Saudita, Turchia, Belgio e Grecia, dove la sessione rimane aperta. L’Al Shabab sarebbe il club più interessato, preparando un'offensiva decisiva per portarlo in Saudi Pro League entro l’11 settembre. Adli si allena con il Milan Futuro ma non può giocare, e sta valutando questa opzione come possibile via d’uscita da una situazione complessa.

Aggiornamento 19 agosto - Sul centrocampista francese è forte l’interesse del Sassuolo, che lo considera un profilo ideale per il proprio centrocampo e valuta un’operazione sia a titolo definitivo che in prestito. Per il Milan la sua cessione sarebbe utile a liberare spazio in rosa e risorse economiche da destinare al nuovo attaccante. La trattativa potrebbe accelerare nelle prossime ore, secondo La Gazzetta dello Sport.

Aggiornamento 25 luglio - Il Sassuolo si è mostrato interessato: il club emiliano potrebbe offrire ad Adli continuità, fiducia e un contesto tattico favorevole. Il trasferimento, in prestito o a titolo definitivo, sarà gestito dal nuovo direttore sportivo rossonero Igli Tare, che punta a snellire la rosa e valorizzare i giovani in uscita. Intanto Allegri non lo ha convocato per la tournée estiva, segnale chiaro che il giocatore non rientra nei piani tecnici. Adli si sta allenando con il Milan Futuro, in attesa di una nuova destinazione.

Aggiornamento 4 luglio - Il futuro di Yacine Adli al Milan è sempre più incerto. Nonostante il contratto in scadenza nel 2026, il club sta valutando una cessione già in questa sessione di mercato. Il giocatore ha rifiutato un’offerta dal Qatar e ora si sta lavorando a un possibile trasferimento in Russia, che potrebbe garantirgli maggiore continuità. Tuttavia, non è scontato che Adli accetti di lasciare il Milan, club prestigioso in cui spera ancora di trovare spazio. La dirigenza rossonera dovrà decidere se puntare su di lui o monetizzare per reinvestire sul mercato. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

Aggiornamento 29 maggio - Come riferisce Tuttomercatoweb, il club campione d'Italia starebbe valutando il centrocampista di proprietà del Milan per rinforzare la propria mediana, rimasta con soli quattro elementi. Autore di 5 gol e 7 assist nell'ultima stagione con la Fiorentina, Adli è tornato a Milanello in virtù del mancato riscatto da parte dei viola. In scadenza di contratto nel 2026, il francese potrebbe trasferirsi in Campania per meno dei 10,5 milioni di euro pattuiti con i viola la scorsa estate.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down