
PISA MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 20:45, l'Arena Garibaldi di Pisa ospiterà la sfida tra Pisa e Milan, valida per la 25ª giornata del campionato di Serie A 2025-2026. La gara rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre. Da un lato, i toscani cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dall'altro, i rossoneri puntano a ridurre il divario dall'Inter capolista, attualmente a +8 punti. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Il Pisa arriva alla sfida dopo aver collezionato un pareggio per 0-0 contro il Verona nell'ultima giornata di campionato. Questo risultato ha segnato l'esordio in panchina del nuovo tecnico Magnus Hiljemark, subentrato alla precedente guida tecnica. Nelle cinque partite precedenti, i nerazzurri hanno mostrato una fase di difficoltà con una sola vittoria ottenuta contro la Cremonese alla giornata 11. Successivamente, la squadra toscana ha subito tre sconfitte consecutive contro Inter (6-2), Parma (1-0) e Lecce (1-0). Inoltre, nelle ultime settimane, il Pisa ha raccolto due pareggi contro Cagliari (2-2) e Genoa (1-1), oltre alla già citata parità con il Verona.
Il Milan si presenta all'appuntamento con il Pisa dopo aver ottenuto una vittoria esterna per 3-0 sul campo del Bologna nell'ultima gara disputata. Questo successo ha interrotto una serie di risultati alterni che aveva caratterizzato il mese di gennaio. Nelle cinque partite precedenti, i rossoneri hanno registrato tre vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. In particolare, la squadra di Massimiliano Allegri ha pareggiato 1-1 in trasferta contro la Fiorentina e successivamente ha vinto 3-1 contro il Como.
Inoltre, il Milan ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 in casa contro il Lecce, seguita da un pareggio per 1-1 sul campo della Roma. Infine, il successo contro il Bologna ha consolidato la posizione dei rossoneri al secondo posto in classifica con 50 punti. Tuttavia, il distacco dall'Inter capolista rimane significativo, pertanto ogni punto risulta fondamentale per mantenere vive le speranze di rimonta. Il Milan, inoltre, ha un match da recuperare contro il Como, rinviato a causa degli impegni legati alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.
PISA (4-3-2-1):
Allenatore: Hiljemark
Il Milan punta a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica. La squadra rossonera fa leva su qualità individuali e profondità della rosa.
Il tecnico Massimiliano Allegri dovrebbe optare per un modulo 4-2-3-1. In porta confermato Mike Maignan, uno dei migliori portieri della Serie A. La difesa a quattro sarà composta da Fikayo Tomori e Matteo Gabbia come centrali, con Strahinja Pavlovic come terzino destro e Yaw Athekame sul lato sinistro. A centrocampo, il duo di mediani sarà formato da Youssouf Fofana e Luka Modric, con il compito di garantire equilibrio tra fase difensiva e di costruzione. Sulla trequarti, da destra a sinistra, agiranno Adrien Rabiot, Christopher Nkunku come trequartista centrale e Filippo Bartesaghi sull'esterno sinistro. Infine, in attacco, Rafael Leao sarà il riferimento offensivo avanzato. Allegri valuterà le condizioni fisiche di alcuni elementi della rosa nelle ore precedenti alla gara. Al momento non sono segnalate assenze significative per infortunio nella rosa rossonera.
MILAN (4-2-3-1)
Allenatore: Allegri
Il match è trasmesso in diretta esclusiva da DAZN. La sfida è visibile in streaming sull’app e sul sito di DAZN.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!
