Serie A, Como - Milan: le probabili formazioni e dove vederla in TV

13 Gennaio 2026
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Como Milan probabili formazioni Serie A 2025-2026
Tempo di lettura: 3 minuti

COMO MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Il Milan si prepara ad affrontare il Como giovedì 15 gennaio alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia per il match di recupero della sedicesima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano al confronto da una posizione di vantaggio consolidata in classifica, mentre i lariani occupano il sesto posto a quota 34 punti, distaccati dalla zona Champions ma in una posizione che consente margini di miglioramento sostanziali. La sfida assume rilevanza particolare per il Como, che nel proprio stadio non ha ancora subito sconfitte in questa stagione e spera di interrompere una serie negativa contro il Milan, che non subisce battute dal club lombardo dal 1985. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Cuesta e Allegri potrebbero schierare le loro squadre Parma eMilan, al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 20 settembre alle ore 20:45 allo stadio Tardini.

Probabili formazioni di Como Milan

Come arriva il Como

Il Como affronta il Milan con un trend positivo arricchito da una serie impressionante. La squadra di Fabregas ha iniziato il 2026 con tre consecutive vittorie: 3-0 contro il Lecce il 27 dicembre, 1-0 contro l'Udinese il 3 gennaio e 3-0 contro il Pisa il 6 gennaio. Successivamente, il Como ha subito una battuta d'arresto pareggiando 1-1 in casa del Bologna il 10 gennaio, permettendo ai rivali di pareggiare grazie a Baturina al 95'. Tale risultato non ha comunque compromesso il momento positivo della squadra lariana, che rimane una delle squadre più in forma del campionato. Il bilancio complessivo delle ultime cinque giornate presenta tre vittorie e due pareggi, senza sconfitte, con un'importante capacità offensiva e un'equilibrio difensivo relativo

La probabile formazione del Como

Il Como si schiererà in formazione 4-2-3-1, con Reina in porta. La difesa sarà composta da Van Der Brempt sulla destra e Kone sulla sinistra, con Dossena e Goldaniga al centro. In mediana agiranno Perrone e Brescianini, mentre il tridente offensivo sarà formato da Strefezza sulla destra, Mazzitelli al centro e Fadera sulla sinistra. L'attacco si affiderà a Douvikas, protagonista delle recenti vittorie lariane. Fabregas punta sulla fluidità del gioco offensivo per sfruttare le transizioni veloci e la capacità del Como di rimanere competitivo nonostante il divario tattico con una squadra del calibro del Milan.

COMO (4-2-3-1)

  • Butez
  • Smolcic
  • Carlos
  • Kempf
  • Valle
  • Perrone
  • Da Cunha
  • Vojvoda
  • Paz
  • Rodriguez
  • Douvikas

Allenatore: Fabregas

Come arrivano i rossoneri

Il Milan ha attraversato una fase caratterizzata da risultati alterni nelle ultime cinque gare disputate. I rossoneri hanno ottenuto un netto successo per 3-0 contro il Verona il 28 dicembre, dominando la gara e mostrando efficacia offensiva. Successivamente, ha vinto 1-0 in trasferta a Cagliari il 2 gennaio grazie a una rete di Rafa Leão, consolidando il secondo posto. Tuttavia, l'ultimo impegno contre il Genoa l'8 gennaio ha fruttato solo un pareggio 1-1, con il Milan che ha dovuto rimontare lo svantaggio al 90+2' con la rete decisiva ancora di Leão. Prima di questi risultati, il Milan era rimasto imbattuto con due pareggi: 1-1 contro il Sassuolo il 4 gennaio e 0-0 contro il Cagliari il 21 dicembre. Il bilancio racchiude due vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, confermando la solidità della squadra rossonera ma evidenziando una perdita di continuità nelle ultime due giornate.

La probabile formazione del Milan

Il Milan dovrebbe schierarsi con il consueto modulo 4-2-3-1. In porta Maignan; la difesa sarà composta da Tomori e Pavlovic al centro, con Bartesaghi sulla fascia sinistra e Calabria sulla destra, completando il quartetto difensivo. In mediana agiranno Reijnders e Fofana. Nel tridente offensivo, pur gestendo le condizioni di Leão che probabilmente partirà dalla panchina, il Milan può contare su Pulisic in versione centrale con Chukwueze sulla destra. L'assetto offensivo prevede l'attaccante Fullkrug. Allegri intende mantenere continuità tattica, sfruttando gli spazi lasciati dalle spinte offensive del Como.

MILAN (3-5-2): 

  • Maignan
  • Tomori
  • Gabbia
  • Bartesaghi
  • Saelemaekers
  • Modric
  • Fofana
  • Rabiot
  • Pulisic
  • Füllkrug

Allenatore: Allegri

Como - Milan: dove vederla in TV e streaming

Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down