
Strahinja Pavlovic riporta un trauma cranico durante il match tra Fiorentina e Milan della ventesima giornata di Serie A. Il difensore serbo rossonero è stato coinvolto in uno scontro aereo violento con Lucas Comuzzo nel secondo tempo, durante un tentativo di colpire il pallone di testa, riportando un'ampia ferita nella zona dell'arcata sopraccigliare sinistra.
L'incidente avviene al 74' minuto della partita al Franchi di Firenze. Lo scontro testa a testa tra Pavlovic e Comuzzo è violento e provoca una copiosa perdita di sangue dal volto del difensore milanista. Il giocatore rimane a terra dolorante e, per precauzione, viene immobilizzato all'altezza del collo dallo staff medico per evitare movimenti inopportuni. Dopo il primo soccorso, il Milan decide di sostituirlo con Nkunku.spaziomilan+1
Come da protocollo, Pavlovic è accompagnato in ospedale per controlli approfonditi sulla testa. Gli esami neurologici danno esito negativo, escludendo complicazioni gravi dal trauma cranico. È stato però necessario applicare nove punti di sutura all'altezza della tempia sinistra per ricucire la ferita. Al termine degli accertamenti, il giocatore rientra a Milano in treno nella serata stessa.milannews+1
Lo staff medico del Milan monitora quotidianamente le condizioni di Pavlovic nei giorni successivi all'infortunio. Il difensore svolge solo un lavoro di scarico leggero a Milanello e rimane in dubbio per la trasferta di giovedì sera contro il Como, valida per la ventunesima giornata. La necessità di prudenza nei traumi alla testa ha spinto i medici rossoneri ad una valutazione giorno per giorno, senza fornire ancora certezze sulla sua disponibilità.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!
