
ALLEGRI POSTPARTITA MILAN GENOA - Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita della sfida di San Siro conclusa col risultato di 1-1 contro il Genoa.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Sulla partita
“Nel calcio raccogli quello che il risultato ti dà. Bisogna vedere il positivo, nonostante un primo tempo difficoltoso, loro hanno corso, marcando a uomo Modric, abbiamo avuto 2-3 situazioni favorevoli per fare gol. Poi l’abbiamo preso. Nel secondo tempo altra situazione: abbiamo alzato l’intensità e loro sono un po’ calati. Queste sono le cose su cui dobbiamo maturare, nell’arco di un campionato ci sono questo genere di partite che arrivati al 91esimo hai 4 minuti per giocarti la vittoria contro una squadra che psicologicamente a quel punto lì è in grande difficoltà. Bisogna costruire un paio di situazioni importanti portando la palla vicino all’area, senza esporsi ad un contropiede che ci ha fatto rischiare di perdere. È una lezione di maturità che dobbiamo avere.
Per arrivare tra le prime 4 i punti sono molto importanti. Non puoi pensare che una partita risolva una problematica, a meno che non sia l’ultima. Dobbiamo migliorare nella lucidità di portare la palla vicino la porta. Nelle ultime due partite siamo stati molto bravi ad essere equilibrati, stasera abbiamo avuto poca pazienza dopo l’1-0. Siamo diventati troppo frettolosi e la fretta non porta da nessuna parte. Ora ci prepareremo per Firenze, sarà una partita molto difficile. Abbiamo più o meno tutti a disposizione quindi vedremo di fare le scelte giuste”.
Su Leao
“Ha avuto 2-3 situazioni in campo aperto dove poteva fare meglio, però non sta benissimo. Questa sera è stato determinante come nelle altre partite e alla fine ha pareggiato”.