
CAGLIARI MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Diciottesima giornata di Serie. Cagliari e Milan si affrontano venerdì 2 gennaio alle 20:45 all'Unipol Domus per il primo anticipo del 2026 di Serie A. I rossoneri inseguono l'Inter a distanza di un punto, mentre i sardi puntano a consolidare la vittoria ottenuta a Torino. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Pisacane e Allegri potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Il Cagliari emerge dalla sessione natalizia con risultati alterni. La squadra di Pisacane ottiene una importante rimonta a Torino il 27 dicembre, vincendo 2-1 con gol di Prati ed una straordinaria rete di Kiliçsoy nel secondo tempo. Prima di questa affermazione, i sardi avevano pareggiato 2-2 in casa con il Pisa il 21 dicembre, perdendo 2-1 con l'Atalanta il 13 dicembre e ottenendo la vittoria 1-0 sulla Roma il 7 dicembre. Il pareggio 1-1 con il Napoli del 3 dicembre completa il quadro. Complessivamente, il Cagliari occupa la quattordicesima posizione con 18 punti in 17 partite, mantenendo un margine di sei lunghezze sulla zona rossa della classifica.
Il Cagliari adotta il modulo 3-5-2, con Caprile in porta e retroguardia composta da Zappa, Deiola e Luperto. A centrocampo Palestra a destra, Adopo, Prati e Mazzitelli in mediana, mentre Idrissi copre la fascia sinistra. In attacco Gaetano e Kiliçsoy, con quest'ultimo determinante nella recente rimonta su Torino. Pisacane avrà assenti significativi: Belotti, Folorunsho, Felici e Zè Pedro non saranno disponibili per infortunio. La squadra sarda si presenta in buone condizioni mentali dopo il successo esterno, con i sardi che cercheranno di opporre una difesa compatta mantenendo velocità negli spazi laterali.
CAGLIARI (4-2-3-1)
Allenatore: Pisacane
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Belotti, Ze Pedro, Felici, Folorunsho
Il Milan chiude il 2025 con una affermazione netta. Contro il Verona, i rossoneri si impongono 3-0 il 28 dicembre, con gol di Pulisic al 45' e doppietta di Nkunku al 48' e 53'. Precedentemente, la squadra di Allegri aveva pareggiato 2-2 con il Sassuolo il 14 dicembre, seguito dalla vittoria esterna 3-2 con il Torino il 8 dicembre. Il 1° dicembre registra un pareggio 1-0 con la Lazio, mentre il 23 novembre il Milan vince 1-0 sull'Inter. Il complessivo rendimento di questa sequenza evidenzia solidità difensiva e capacità offensiva, con il Milan secondo in classifica con 35 punti dopo 16 giornate.
Il Milan si schiera secondo il modulo 3-5-2 collaudato nelle ultime giornate. In porta Maignan con la difesa composta da Tomori, De Winter e Pavlovic. In mediana Saelemaekers a destra, Loftus-Cheek al centro, Modric con mansioni di regia, Rabiot e Bartesaghi a sinistra. In attacco Nkunku e Pulisic, con la possibilità che il secondo sia affiancato da eventuali variazioni tattiche. Rispetto alla formazione di domenica, senza variazioni significative, rimanendo a disposizione Fofana, Jashari e altre alternative offensive. Gabbia rimane indisponibile per infortunio, mentre Leao è stato reintegrato negli allenamenti di gruppo e potrebbe partire dalla panchina.
MILAN (3-5-2):
Allenatore: Allegri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Gabbia, Gimenz
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!
