
GABBIA INTERVISTA MILAN - Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha concesso un'intervista ai microfoni di Sky Sport nella quale ha toccato tanti temi, dal derby vinto contro l'Inter alla prossima sfida contro la Lazio fino alla corsa scudetto.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La vittoria nel derby
"Ogni derby è speciale e particolare, soprattutto se hai la bravura e la fortuna di vincerlo. Ieri e oggi abbiamo fatto due allenamenti belli tosti perché sappiamo di dover dare un seguito. La partita più importante ora è la prossima contro la Lazio. Siamo ragazzi che stanno bene insieme e per questo siamo felici anche quando condividiamo del tempo fuori dal campo.
Sulla corsa scudetto
"Siamo molto allineati col mister, dobbiamo rimanere lucidi e tranquilli. Quando poi saremo nella fase finale dell'anno, cercheremo di fare il meglio possibile per noi e per i tifosi. La maglia ci impone di dare il massimo."
Si sarebbe aspettato tutto questo minutaggio anni fa?
"Onestamente ho sempre avuto la voglia e l'ambizione di diventare un giocatore importante per questa squadra. Devo ancora lavorare per migliorarmi, ho grandi margini: sono felice che la squadra stia andando bene, mi sento parte del gruppo e sono fortunato a dividere lo spogliatoio con i miei compagni. Speriamo che sia un bellissimo anno per noi".