
INTER MILAN CONFERENZA STAMPA ALLEGRI - INTER MILAN CONFERENZA STAMPA CHIVU - Siamo ormai giunti alla vigilia del derby di Milano tra Inter e Milan, il primo che le due squadre affronteranno da comproprietarie dello stadio San Siro. Chi ha presenziato varie volte a partite di questo tipo è il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, il quale ha presentato la sfida in conferenza stampa.
"Sarà una bella serata, speriamo anche una bella gara tecnicamente. L’Inter è molto forte ed è la favorita col Napoli per lo scudetto. Ne ha vinte 11 delle ultime 12, hanno grandi potenzialità davanti e in mezzo, sono esperti, giocatori tecnici e fisici. Il derby è sempre una gara a sé. Dobbiamo fare una gara tecnicamente molto valida e un po’ più attenti, quello che ci è mancato a Parma a inizio secondo tempo. Non è una partita di snodo domani. Da domani inizia un percorso che dovrà portarci a marzo nelle condizioni di classifica migliori possibili".
"Partite come quelle di domani sera sono quelle che danno adrenalina. La partita va fatta nel migliore dei modi, vedremo se saremo bravi e anche un pizzico fortunati a fare risultato o se saranno stati più bravi gli altri".
"Loro sono una squadra forte, in un ottimo momento di condizione fisica e tecnica ma lo siamo anche noi. Loro sono forti fisicamente, ha buoni tiratori, ha soluzioni dentro l'area. È la prima squadra in Italia per tiri in porta ed è quella che concede meno. Bisognerà fare una partita giusta. Quando giochi le grandi partite bisogna avere grande attenzione perché i dettagli fanno la differenza. Loro da 5 anni lottano tutti gli anni per vincere lo scudetto".
"Non ci saranno Gimenez ed Athekame che ha avuto un problema in Nazionale. Rabiot ci sarà e giocherà. Tutti gli altri stanno bene e sono migliorati a livello di condizione".
"Dovremo stare attenti perché i nerazzurri hanno un grandissimo parco attaccanti. Lautaro Martinez è un grandissimo attaccante ed è tra i migliori del suo ruolo. Non solo in Italia ed in Europa, ma anche nel mondo".