
INTER MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Il derby della Madonnina si avvicina. Inter e Milan si affronterano domenica 23 novembre 2025 alle 20:45 al Giuseppe Meazza, in un match che vale per la dodicesima giornata della Serie A 2025-2026. È il primo incrocio stagionale tra le due milanesi e promette scintille. Ecco come potrebbero schierarsi le due squadre al calcio d’inizio.
La formazione di Christian Chivu arriva alla stracittadina con ottime sensazioni. Gli impegni internazionali hanno confermato solidità e crescita: pareggio per 1-1 contro l’Al Nassr dell’ex Brozović, vittoria di prestigio sul Paris Saint-Germain e un test positivo, seppur sofferto, contro il Salisburgo.
Chivu dovrebbe confermare il suo classico 3-5-2. Sommer sarà tra i pali, con Akanji, Acerbi e Bastoni a comporre il terzetto difensivo. Sugli esterni agiranno Dimarco a destra e Carlos Augusto a sinistra, mentre rimane in dubbio la presenza di Dumfries, ancora non al meglio dopo l’infortunio in nazionale.
In mezzo al campo spazio a Barella, Calhanoglu e Sucic, con Zielinski che rimane in corsa per una maglia. Davanti, nessun dubbio: Lautaro Martínez e Thuram guideranno l’attacco. Fuori causa Di Gennaro, Palacios e Mkhitaryan.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Massimiliano Allegri può guardare al derby con fiducia, anche se le ultime giornate hanno mostrato qualche flessione. I rossoneri hanno raccolto tre vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare, rimanendo comunque ampiamente in corsa per la vetta nonostante gli stop contro Pisa e Parma.
Anche il Milan dovrebbe presentarsi con un 3-5-2. Davanti a Maignan spazio al trio formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sulle fasce agiranno Saelemaekers e Bartesaghi, con Estupiñán che potrebbe insidiare quest’ultimo.
A centrocampo Allegri punta su Fofana, Modric e Rabiot, quest’ultimo verso il pieno recupero. In attacco potrebbe arrivare una novità: Pulisic e Leao insieme dal primo minuto, scelta mai vista finora in campionato. Out Gimenez.
MILAN (3-5-2):
Allenatore: Allegri
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta esclusiva da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Andrea Stramaccioni.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!
