
MILAN ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Decima giornata di Serie A 2025/26. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 2 novembre alle ore 20:45 a San Siro.
Il Milan ha ottenuto risultati difformi nelle ultime cinque giornate di Serie A. Nella nona giornata, disputata il 28 ottobre, il Milan ha pareggiato 1-1 con l'Atalanta in trasferta a Bergamo. Nella ottava giornata, il Milan ha vinto 1-0 in casa contro il Pisa il 24 ottobre. Nella settima giornata, il Milan ha pareggiato 0-0 in trasferta a Firenze il 19 ottobre contro la Fiorentina. Nella sesta giornata, il Milan ha pareggiato 0-0 in casa contro la Juventus il 5 ottobre. Nella quinta giornata, il Milan ha vinto 2-1 in casa contro il Napoli il 28 settembre. Il bilancio complessivo delle ultime cinque partite vede il Milan raccogliere due vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta, per un totale di 9 punti su 15 disponibili.
Il Milan si schiererà con il modulo 3-5-2 di Allegri. In porta Maignan. In difesa il terzetto sarà composto da tre centrali scelti tra Thiaw, Pavlovic, Tomori e Gabbia. Le corsie laterali saranno presidiate da Saelemaekers sulla destra e Theo Hernández sulla sinistra. A centrocampo Allegri dovrebbe schierare Modric, Reijnders e Fofana nel nucleo centrale, con la possibilità di inserire Loftus-Cheek o Pulisic come mezzali. In attacco la coppia dovrebbe essere composta da Gimenez e Leao, quest'ultimo in grado di giocare sia come punta che come esterno offensivo.
MILAN (3-5-1-1):
Allenatore: Allegri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Rabiot, Tomori, Gimenez, Pulisic
La Roma ha registrato un andamento più positivo nelle ultime cinque giornate di Serie A. Nella nona giornata, la Roma ha vinto 2-1 in casa contro il Parma il 29 ottobre. Nella ottava giornata, la Roma ha vinto 1-0 in trasferta a Sassuolo il 26 ottobre. Nella settima giornata, la Roma ha perso 1-0 in casa contro l'Inter il 18 ottobre. Nella sesta giornata, la Roma ha vinto 2-1 in trasferta a Firenze contro la Fiorentina il 5 ottobre. Nella quinta giornata, la Roma ha vinto 2-0 in casa contro il Verona il 28 settembre. Il bilancio complessivo delle ultime cinque partite vede la Roma raccogliere quattro vittorie, zero pareggi e una sconfitta, per un totale di 12 punti su 15 disponibili.
La Roma si schiererà con il modulo 3-4-2-1 di Gasperini. In porta Svilar. In difesa il terzetto sarà composto da Mancini, N'Dicka e uno tra Celik e Hummels. Le corsie laterali saranno coperte da giocatori fisici e dinamici. A centrocampo Gasperini dovrebbe impiegare Koné e Cristante nel ruolo di mediani, con gli esterni che forniscono copertura in fase difensiva e spinta in fase offensiva. Sulla trequarti agiranno Dybala e un secondo trequartista, mentre in attacco dovrebbe agire Dovbyk come centravanti di riferimento.
ROMA (3-4-2-1):
Allenatore: Gasperini
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Angelino, Ferguson
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!
