Scaroni: "Nuovo stadio pronto nel 2030. Cardinale proprietario a lungo"

4 Ottobre 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Paolo Scaroni Milan Silvio Berlusconi intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

NUOVO STADIO INTER MILAN SCARONI - Nel corso di una recente intervista concessa a Milano e Finanza, il presidente rossonero Paolo Scaroni ha parlato degli sviluppi futuri in merito alla costruzione del nuovo stadio di proprietà di Inter e Milan.

San Siro, il presidente Scaroni fissa l'obbiettivo per l'inaugurazione del nuovo impianto

"Vogliamo che nel 2030 si tenga la prima partita nel nuovo stadio. I cantieri partiranno nel 2027 e il prodotto finale sarà pronto in tre anni. Dopodiché, ci dedicheremo alle altre opere. Il primo obiettivo è arrivare al rogito entro ottobre, momento in cui verseremo a Palazzo Marino i primi 73 milioni di euro pattuiti. Da quel momento potrà partire tutta la fase di progettazione nei dettagli del nuovo impianto che abbiamo già affidato a Norman + Partners e Manica. Per vedere il progetto completo bisognerà attendere circa otto mesi e successivamente si passerà all'analisi della Conferenza dei servizi, che richiederà altri sei mesi. Il nuovo stadio avrà 148 mila metri quadrati di verde, quindi più del 50% dell'intera zona sarà destinata ad alberi e parchi. Produrrà energia pulita attraverso pannelli fotovoltaici sul tetto. Ci saranno servizi di accoglienza, bar e ristoranti, spazi per congressi ed eventi: così facendo, terremo viva l'area 7/7 per tutto l'anno, anche quando non si disputeranno partite. Andremo ad aggiungere 3.600 parcheggi sotterranei. In totale ci aspettiamo 500 mila visitatori all'anno tra museo e nuovo impianto, con un impatto economico positivo per tutto il quartiere".

Oltre a questo, il dirigente vicentino ha parlato anche della posizione di Gerry Cardinale in merito alla proprietà della società rossonera: "Cardinale vuole rimanere proprietario del Milan per molto tempo. Lo stadio è un tassello fondamentale in un percorso che punta a rafforzare il Milan come istituzione sportiva e azienda moderna, solida e ambiziosa. Sono sicuro che questo progetto lo farà appassionare ancor di più al Milan e all'Italia".

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down