MILAN NAPOLI CONTE - L'allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Non è stata una settimana fortunata, (Buongiorno e Rrahmani, ndr) non sono presenti. Abbiamo avuto anche qualche altro problema, ma i problemi in un anno arrivano, spesso pure insieme. Bisogna essere bravi a trovare la soluzione, cercando di fare il meglio".
Un big match: "Quando giochi con squadre come Milan, Inter o Juventus sono sempre big-match. Parliamo di squadre con storia, tradizione, palmares di tutto rispetto, ogni anno partecipano per puntare al massimo. Abbiamo sempre rispetto di tutti, da loro alle neo-promosse. Saranno sempre partite dure, ma San Siro sarà una bella vetrina per i ragazzi. Ce la giocheremo".
Un parallelismo tra Milan e il Napoli dello scorso anno: "Non si tratta di essere favoriti o meno, ognuno dice la sua. Io trovavo folle chi ci dava favoriti visto che eravamo arrivati decimi, fuori dalle coppe, con problematiche serie. Non do del favorito a nessuno. So solo che Milan, Inter e Juve per storia, tradizione, ingaggi, valore patrimoniale, hanno sempre scritto pagine importanti nella storia. Sono squadre forti. Poi favorito o meno sono giochini che lascio ai media, pensiamo a concentrarci".
Definizione di partita-Scudetto: "Concentriamoci sulla partita, è la quinta. Per altre definizioni è molto affrettato, c'è una stagione da giocare per tutti. Chi favorito, chi meno, Scudetto o no, lo dirà il tempo. Vogliamo fare il nostro, come il Milan, ogni squadra vorrà fare del suo meglio: ne vince una, le altre si contenderanno la Champions e l'Europa. Vedo comunque grande equilibrio, servirà aspettare almeno un girone per capire la situazione".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!