MILAN NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Quinta giornata di Serie A 2025/26. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Conte potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 28 settembre alle ore 20:45 a San Siro.
Il Milan si avvicina al big match con il Napoli bisognoso di dare continuità ai propri risultati per restare agganciato alla testa della classifica. I rossoneri hanno iniziato la stagione con tre vittorie e una sola sconfitta nelle prime quattro giornate, collezionando 9 punti e mettendo in mostra una difesa solida e un attacco che si affida ai gol di Gimenez e Pulisic.
Massimiliano Allegri propone il 3-5-2 con Maignan in porta e una difesa composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic, chiamata a reggere contro la qualità offensiva degli ospiti. Sulle corsie, spazio all’affidabilità di Saelemaekers e all’estro di Estupinan, mentre la cerniera di centrocampo vede Modric in regia con Fofana e Rabiot a dargli sostanza e inserimenti. Davanti, Pulisic agirà in supporto di Gimenez, terminale offensivo designato. Dalla panchina pronto a dare una mano Rafael Leao, di ritorno dopo l'infortunio di un mese e mezzo fa in Coppa Italia contro il Bari.
MILAN (3-5-2):
Allenatore: Allegri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Jashari
Il Napoli si presenta a San Siro da capolista solitaria e con il morale alle stelle, forte di una striscia da record. Gli azzurri non hanno mai perso in questo avvio di stagione sebbene ci siano state delle difficoltà in alcuni incontri. Dopo il successo di misura contro il Pisa, la squadra di Conte guida la classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus e tre proprio sul Milan, principali inseguitrici.
Antonio Conte sembra intenzionato a confermare il 4-1-4-1 che ha regalato equilibrio e solidità nelle prime gare di questa stagione. Tra i pali Meret è ormai una garanzia, con la linea difensiva composta dai titolarissimi Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Spinazzola: niente da fare per Rrahmani, non ancora al meglio della condizione. In mezzo al campo, Lobotka agirà da play davanti alla difesa, protetto dalle mezzali Anguissa e De Bruyne, con McTominay e Politano larghi pronti a inserirsi e a dare qualità e gol. In attacco, unica punta sarà Hojlund, favorito dopo i recenti gol, mentre tra gli assenti pesano Lukaku, Contini e il lungodegente Buongiorno, che costringe Conte a nuove soluzioni nelle rotazioni difensive.
NAPOLI (4-1-4-1):
Allenatore: Conte
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Lukaku, Contini, Buongiorno
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca per DAZN, è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!