È ufficialmente iniziata la Serie A Women’s Cup, la competizione che anticipa il campionato femminile e che vede impegnate tutte le 12 squadre della massima serie. Divise in tre gironi da quattro, le formazioni si contenderanno l’accesso alle semifinali, riservato alle prime classificate e alla miglior seconda. Le fasi finali si giocheranno tra il 24 e il 28 settembre in sede unica.
Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle rossonere, battute 0-2 dal Sassuolo a Vismara. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di Spugna, ex allenatore della Roma, ha colpito nella ripresa con Clelland al 71’ e Dhont all’87’, portando via tre punti preziosi da Milano. Per il Milan una battuta d’arresto inattesa che costringe subito a inseguire nel girone C.
Nell’altra sfida del raggruppamento, la Roma ha superato 4-2 la neopromossa Ternana, confermando la propria forza offensiva.
Girone A
Girone B
Girone C
Il Milan tornerà in campo nel weekend del 6-7 settembre per affrontare la Roma in un match già decisivo per rimanere in corsa. Le giallorosse partono da favorite dopo la goleada con la Ternana, ma le rossonere avranno l’occasione di riscattarsi davanti al proprio pubblico.
Calendario seconda giornata
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!