Ex obiettivi: sfuma Darwin Nunez, raggiungerà Theo all'Al Hilal

10 Agosto 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
L'attaccante del Liverpool Darwin Nunez esulta dopo un gol segnato in Premier League Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

NUNEZ LIVERPOOL MILAN AL HILAL - Come comunicato dal Liverpool con una nota ufficiale, l'attaccante uruguaiano Darwin Nunez è un nuovo giocatore dell'Al Hilal, club che il mese scorso ha accolto l'ex rossonero Theo Hernandez. Niente Milan dunque e niente Serie A col giocatore che oltre al Diavolo in Italia era stato accostato anche a Napoli e Juventus. Sarà invece un nuovo rinforzo del club di Simone Inzaghi. Lascia i Reds dopo aver collezionato 143 presenze e 40 gol.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Il comunicato del Liverpool

"Il Liverpool FC può confermare che Darwin Nunez ha completato un trasferimento permanente all'Al-Hilal, soggetto all'autorizzazione internazionale. Il triennio dell'uruguaiano con i Reds si conclude dopo che oggi ha finalizzato il passaggio alla Saudi Pro League.

Nunez lascia Anfield dopo 143 presenze e 40 gol, collezionando medaglie da vincitore della Premier League e della Coppa Carabao. L'attaccante è arrivato al club dal Benfica nell'estate del 2022 e ha segnato al suo debutto ufficiale aiutando la squadra di Jürgen Klopp a sollevare il FA Community Shield con la vittoria contro il Manchester City. La sua prima stagione da giocatore del Liverpool lo ha visto segnare 15 volte in 42 partite in tutte le competizioni e in due occasioni è stato nominato Standard Chartered Player of the Month del club.

Nunez migliorò il suo numero di gol nella stagione successiva segnandone 18, due dei quali dalla panchina del Newcastle United, completando una notevole inversione di tendenza nelle prime settimane. Il 2024-25 si rivelò il suo ultimo mandato con i Reds e avrebbe completato la sua carriera nel Merseyside issando in alto il trofeo della Premier League. I due tempi di recupero di Nunez per strappare la vittoria in casa del Brentford a gennaio sono stati senza dubbio un momento fondamentale e un momento clou di questa storica stagione.

Tutti i membri del club ringraziano Darwin per il suo contributo e augurano a lui e alla sua famiglia tutto il meglio per il futuro"

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down