MILAN RINNOVO MAIGNAN - Il Milan e Mike Maignan avrebbero raggiunto un accordo verbale per il rinnovo del contratto del portiere francese, come vi abbiamo già riportato. L'intesa prevede un prolungamento fino al 2029 con uno stipendio di 5 milioni di euro più bonus a stagione, raddoppiando quasi l'attuale ingaggio del giocatore.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il Galatasaray ha mostrato interesse per Mike Maignan, portiere del Milan, dopo aver puntato anche Victor Osimhen del Napoli. Tuttavia, la trattativa per Maignan si è rivelata complicata: il francese, legato ai rossoneri fino al 2026, non sembra intenzionato a lasciare il club. Il Milan rischia però di perderlo a parametro zero se non si arriverà presto a un rinnovo.
Nonostante l'interesse del Chelsea il Milan è ottimista sulla permanenza di Mike Maignan: il rischio di una sua partenza è ritenuto minimo e le trattative per il rinnovo potrebbero riprendere da settembre, soprattutto se la prossima stagione sarà positiva. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
Ci sarebbero altre novità in merito al futuro di Mike Maignan. Scondo Repubblica il francese, visto il protarsi delle trattive per il rinnovo, avrebbe deciso di non proseguire la negoziazione così da essere libero di lasciare a parametro zero la prossima stagione.
12 MAGGIO
Tuttosport scrive che l'accordo tra Maignan e il Milan sarebbe stato raggiunto alle cifre inziali, ovvero 5 milioni. Non ci sarebbe però ancora la firma, perché prima il club vorrebbe avere l'approvazione di colui prendere il posto come ds.
La Repubblica parlava della volontà del portiere francese di rimanere a Milanello, ma le cose potrebbero cambiare secondo Calciomercato.com. In caso, ormai quasi certo, di mancata qualificazione in Champions League per la prossima stagione, il Milan si presenterebbe all'estremo difensore con un'offerta di rinnovo a cifre più basse che riporta La Gazzetta dello Sport. Si parla infatti di un'offerta da 4.5 milioni netti. se confermata sarebbe comunque una cifra a rialzo, visti i 3.5 milioni attuali, ma a ribasso rispetto ai 5 milioni di cui si parlava inzialmente. In questo caso potrebbe essere proprio Maignan a cambiare idea decidere di non accettare l'accordo.
L'incertezza sul suo futuro starebbe facendo innervosire Mike Maignan. Come riferisce l'edizione odierna de La Repubblica, chi è vicino al portiere francese racconta di come lo stop alle trattative per il rinnovo starebbe inducendo l'ex Lille a valutare di arrivare alla scadenza naturale del contratto (2026) e poi lasciare a parametro 0 il club rossonero, scegliendo personalmente la nuova destinazione.
Nonostante l'accordo sia stato raggiunto tra la fine di novembre e dicembre, la firma ufficiale sul contratto non è ancora avvenuta. Il motivo di questo ritardo sarebbe dovuto ad alcune riflessioni all'interno del club, soprattutto alla luce di recenti prestazioni altalenanti di Maignan (come dell'intera squadra), che hanno portato a una svalutazione del suo cartellino da 70 a 35-40 milioni di euro. Saranno quindi importanti le prossime settimane per capire quale sarà il futuro del portiere francese.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!