Dinamo Zagabria 2-1 Milan: il tabellino della partita

30 Gennaio 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Dinamo Zagabria-Milan, Champions League
Tempo di lettura: 2 minuti

DINAMO ZAGABRIA MILAN TABELLINO - Il Milan cade sconfitto in casa della Dinamo Zagabria per 2-1 e fallisce così l'aggancio alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri ora dovranno passare per forza dalla fase playoff per accedere alla fase successiva della competizione. Di seguito il tabellino della partita.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Brutto ko per i rossoneri

Il Milan non riesce ad accedere direttamente agli ottavi di finale di Champions League e per farlo dovrà per forza passare dai playoff. A Zagabria la gara si inclina da subito. Dopo 19 minuti infatti è la Dinamo a passare in vantaggio grazie ad un gol del centrocampista Baturina. L'episodio chiave della gara è il minuto 39' della sfida: Yunus Musah si fa ammonire in modo sciocco, due volte nello stesso minuto e lascia i rossoneri in inferiorità numerica oltre che in svantaggio. Nella ripresa il solito Christian Pulisic trova la via del gol con la complicità del portiere avversario Nevistic che si fa bucare sul suo palo. Nel mezzo anche la rete del raddoppio dei padroni di casa sempre con Baturina che però tocca in modo evidente con la mano il pallone con Letexier che puntualmente annulla la rete.

Al minuto 60' l'ex Juventus Pjaca firma il 2-1 e inclina ulteriormente il risultato. Al 64' invece c'è spazio anche per un episodio dubbio al VAR: Leao viene messo giù dal portiere avversario, ma Letexier sceglie di revocare il penalty dopo l'OFR per un tocco falloso del portoghese che in realtà non sembra esserci. Il risultato non cambierà più con la Dinamo che per la differenza reti viene eliminata dalla competizione mentre il Milan sarà testa di serie ai playoff dove rischia di affrontare la Juventus. La vincente di questo eventuale scontro andrà poi contro una tra Inter o Arsenal agli ottavi.

Il tabellino di Dinamo Zagabria-Milan

DINAMO ZAGABRIA-MILAN 2-1

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Nevistić 5,5; Torrente 6,5, Théophile-Catherine 6,5, Mmaee 6; Pierre-Gabriel 6, Baturina 7, Ademi 6,5 (dal 70’ Ristovski 6), Mišić 6,5, Pjaca 7,5 (dal 70’ Rog 6); Stojković 6,5 (dal 74’ Cordoba 6), Kulenović 6. All. Cannavaro 7.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Tomori 5, Gabbia 4 (dal 46’ Terracciano 5,5), Pavlović 5,5, Hernández 5; Fofana 5,5, Musah 4; Pulisic 7, Reijnders 5,5 (dall’81 Abraham sv), Leão 5 (dall’81 Okafor sv); Morata 4,5 (dal 46’ Chukwueze 5). All. Conceiçao 4,5.

NOTE:

Arbitro: François Letexier (FRA).

Marcatori: 19’ Baturina, 53’ Pulisic, 60’ Pjaca.

Ammoniti: Pulisic, Maignan, Musah, Mišić, Nevistić

Espulsi: Musah

Articolo della categoria:

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down