VERONA MILAN CONFERENZA STAMPA FONSECA - Nel giorno della vigilia del match di campionato contro l'Hellas Verona, l'allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Penso che tutti i giorni che sono qui ho detto le stesse cose: tutte le partite sono importanti. Fino a fine stagione saranno tutte partite importanti. Domani è una partita difficile, ma come sempre abbiamo lavorato per arrivarci in condizione per poter vincere".
"Ci ho parlato come faccio sempre abbiamo parlato prima della partita. Per me la situazione di Theo è facile da spiegare. Ha giocato tanto, è stato in nazionale. Non ha ancora trovato la miglior condizione fisica, magari ha bisogno di ritrovare le condizioni per stare bene. Theo è importantissimo per noi. Non è mai una punizione per lui, è semplicemente per farlo tornare nella condizione migliore. Continuo a dire che per me è il miglior terzino del mondo".
"Io so come stanno le cose, voi no: magari un giorno venite a vedere gli allenamenti e vedrete che l'atmosfera della squadra è bellissima. Come le altre, è stata una settimana con un buon clima per lavorare. Non ho mai sentito la squadra senza fiducia dopo la partita, senza voglia di lavorare, con tristezza... Mai. Tutti noi capiamo la frustrazione dei tifosi, nessuno vuole vincere più di noi. Lavoriamo per vincere, capiamo i tifosi. Quello che possiamo fare per cambiare i risultati è lavorare, i tifosi lo meritano. Capiamo e rispettiamo la protesta dei tifosi".
"So che comincia ad essere il tema principale delle conferenze stampa, ma è presto. Con la società parliamo sempre ed è sempre attenta sul mercato, se dovesse servire, è pronta ad intervenire".
"Onestamente no. Non mi sento a rischio. È vero, se parliamo di risultati. Ma tante volte si parla di cose che non si sanno. Ma non posso venire qui e parlare di quello che non penso. Se guardiamo i risultati abbiamo molto da fare, ed è quello che ho detto. Ma sappiamo cosa dobbiamo cambiare in questa squadra".
"La mia opinione è che non mi sembra un problema tattico o tecnico. Quando non abbiamo vinto, non tutte le partite ma quasi tutte, di cosa si è parlato? Sempre della stessa cosa. Per me è qui (indica la testa, ndr). Tutti parlano del vero problema di questa squadra. Questa settimana ho guardato tutti i gol che abbiamo preso in stagione: non ho dubbi. E non parlo solo quando non vinco le partite. Hanno detto questa cosa dopo il Genoa. Ma io faccio un'analisi di tutto, non solo del risultato. Non è che se vinciamo allora abbiamo fatto tutto bene. Col Genoa non abbiamo vinto ma abbiamo fatto molto meglio che con la Stella Rossa. Ma se guardiamo il risultato ovviamente è diverso"
"È il mio modo di essere nella vita, fare le cose con la massima serietà e onestà. Ma non solo qui in questo momento, ma sempre con tutte le persone che lavorano con me. Ho la consapevolezza che comunque la cosa più importante sono i risultati. Alle persone può piacere il modo di parlare e comunicare, ma tutti vogliono i risultati. E io sono il primo a volere buoni risultati. Anche se per me è più facile comunicare quando ho buoni risultati, così non mi fate domande difficili. Devo avere dei risultati".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.