MILAN GABBIA - A margine dell'evento organizzato dal Milan al Flagship Store, Matteo Gabbia ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SportMediaset. Queste le sue dichiarazioni.
"Ho avuto quest'infortunio che mi ha tenuto fuori dal campo per un po', ho cercato di lavorare e di sfruttare questo tempo per crescere, migliorare e recuperare appunto dall'infortunio. Sono quasi pronto per tornare con la squadra. Nel mirino la Juventus? Assolutamente sì, voglio essere pronto già per il match contro la Juventus, poi ovviamente il mister deciderà chi giocherà".
"Quando soffriamo di più credo che la responsabilità sia della squadra e del lavoro totale nella fase difensiva, non del singolo giocatore. Nella sosta cercheremo di lavorare per eliminare le disattenzioni difensive che danno fastidio anche a noi. Penso che nella rosa abbiamo anche altri centrali bravi, completi e che alzano il livello negli allenamenti. Io quando sono chiamato in causa cerco di fare il mio, ho le mie caratteristiche e le porto in campo. I miei compagni hanno grandissime doti, li stimo e loro fanno lo stesso con me. Cercheremo di migliorare tutti insieme per fare meglio in questa stagione".
"Abbiamo parlato con la società ed il mio agente. Loro sanno che il Milan per me è un sogno e che non ho fretta o necessità di firmare domani perché ho contratto, di conseguenza sono felice e sereno. Ovviamente con un rinnovo sarei molto più felice perché questa maglia è un sogno diventato realtà".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.