MILAN LIVERPOOL FONSECA - L'allenatore del Milan Paulo Fonseca, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la pessima sconfitta dei rossoneri in Champions League contro il Liverpool, che mette a serio rischio la sua panchina.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Abbiamo giocato contro il Liverpool, una grande squadra. Abbiamo iniziato bene la gara, dopo abbiamo subito due reti su palla inattiva che hanno cambiato la partita. È cambiato l'equilibrio mentale. Quando vengono a mancare i dettagli abbiamo problemi a fare ciò che prepariamo in allenamento. In questo tipo di gare non puoi sbagliare, i dettagli sono cruciali. Il Liverpool è più squadra di noi, bisogna essere onesti. Bisogna lavorare per giocare senza problemi per 70/80 minuti. Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato. Così è complicato".
Due gol subiti allo stesso modo: "Sul primo gol c'era un uomo su Van Dijk, l'avevamo preparata così. Era libero, è vero, ma i centrali dovevano essere marcati individualmente".
Su Leao poco coinvolto: "L'abbiamo preparata così nel poco tempo che abbiamo avuto, ma lo abbiamo provato una/due volte. Dovevamo giocare a destra e dopo cambiare gioco per trovare Leao nell'uno contro uno, ma non ce l'abbiamo fatta".
Sul cambio di modulo: "Rispetto tutte le opinioni, credo che possiamo giocare con diversi moduli. Difensivamente dobbiamo cambiare qualcosa, se non siamo forti sia collettivamente che individualmente non miglioreremo. A volte durante la partita giochiamo a 3 a centrocampo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, ma il 4-2-3-1 è un modulo che mi piace. Abbiamo creato occasioni pericolose con Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic".