Capello: "Fofana è una diga. Con lui il Milan risolverebbe un bel problema"

22 Luglio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-capello-fabio-napoli-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN CAPELLO INTERVISTA - Fabio Capello ha rilasciato un'intervista per l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L'ex allenatore rossonero ha parlato del centrocampo del Milan, soffermandosi sul possibile acquisto di Fofana e su altri giocatori già presenti nell'organico a disposizione di Fonseca.

Milan, le parole di Fabio Capello

"Più che essere un regista Fofana è una diga. Un equilibratore. Uno che può fare da frangiflutti e tamponare quella lacuna emersa la stagione scorsa. Con il suo innesto, il Milan risolverebbe un bel problema. Anche perché, lo ribadisco ancora, non è un regista".

Su Loftus-Cheek

"Io credo che debba giocare in mezzo, nella posizione dove siglò 10 gol con il Chelsea di Sarri durante l’annata 2018-19. Andrebbe rimesso lì. Sarebbe la mossa decisiva? Ha gamba, piede, corsa, un ot- timo senso di inserimento. Il centrocampo del Milan dipenderà da questo tipo di soluzione tattica. Fisicamente è straripante, l’abbiamo visto più volte durante l’anno, e infatti da trequartista ha spaccato diverse".

Su Reijnders e Bennacer

"Reijnders e Bennacer, chi tolgo? Il Reijnders visto all’Europeo è stato eccezionale - ha concluso Fabio Capello nella chiacchierata col quotidiano sportivo -. Ha alzato il livello in modo clamoroso. Ho visto tutte le partite dell’Olanda, è stato davvero fantastico. Ecco, francamente a uno come Tijjani non rinuncerei davvero mai".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down