MILAN ANDRÉ SILVA BENFICA - Il Milan non ha ancora abbandonato l'idea di monetizzare dalla cessione di André Silva. Tramontata definitvamente l'ipotesi Monaco anche nella seconda versione della trattativa, il club rossonero ha provato ad offrire il giovane portoghese anche a Marsiglia, Sporting Lisbona e Schalke 04. Nulla di fatto. Nessuno disposto ad acquistare il calciatore, se non eventualmente con la formula del prestito, poco gradita alla dirigenza milanista. In onore di un vecchio patto stipulato con Jorge Mendes, procuratore dell'attaccante, lo stesso avrebbe in qualche modo promesso di trovare una sistemazione soddisfacente per il suo assistito. E gradita, in termini economici, anche alle casse rossonere. L'ultima squadra offerta, secondo Calciomercato.com, sarebbe il Benfica.
Il tecnico delle Aquile Bruno Lage avrebbe già dato il suo ok di massima a discutere di questa operazione, anche alla luce dell'infortunio patito da Chiquinho. Chi non appare del tutto convinto è invece il presidente Luis Filipe Vieira, il quale preferirebbe fare un investimento importante per Luca Waldschmidt, la stella della Germania Under 21 all'ultimo Europeo. Il calciatore è attualmente in forza al Friburgo. Secondo quanto riferisce il quotidiano portoghese O Jogo, il Benfica avrebbe messo sul piatto 24 milioni di euro. Ma i tedeschi vogliono di più. Il Milan e Jorge Mendes confidano proprio su queste difficoltà per spingere André Silva in direzione Lisbona. Il tempo stringe e l'ex Porto continua ad essere un problema tecnico ed economico per la società rossonera.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.